Attualità

La Ceramica e il Progetto: ultimi giorni per iscriversi al concorso! 

Architetti, interiors designers affrettatevi! C’è tempo ancora fino al 10 maggio per iscriversi al Concorso La Ceramica e il Progetto, indetto da L’industria ceramica italiana e Cersaie, per premiare le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane. 

Stretta finale per chi vuole iscriversi al Concorso La Ceramica e il Progetto, arrivato quest’anno alla sua sesta edizione. Il Concorso di architettura, indetto da L’industria ceramica italiana e Cersaie (Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno – Bologna, 25-29 settembre 2017) mira a premiare le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane realizzati da architetti e interiors designers residenti in Italia.

Il concorso è aperto ai professionisti che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane in Italia e all’estero che siano stati completati tra gennaio 2014 e gennaio 2017.

Per piastrelle di ceramica italiane si intendono i prodotti delle aziende e dei brands che aderiscono al marchio collettivo Ceramics of Italy. Tre le categorie architettoniche che potranno concorrere al premio:

– edifici istituzionali

– edifici residenziali

– edifici commerciali.

Sono ammesse al concorso anche realizzazioni ex-novo, ristrutturazioni, recuperi architettonici.

A giudicare i lavori, una giuria di esperti che esaminerà i progetti pervenuti, tenendo in considerazione creatività, funzionalità ed il gusto estetico della realizzazione. I criteri di selezione valuteranno la progettazione nel suo complesso, l’impiego e la progettazione con le piastrelle di ceramica, la qualità della

posa, la valorizzazione dell’ambiente grazie alle piastrelle ed alle loro caratteristiche di sostenibilità.

Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di €5.000.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 10 maggio 2017.

Collegati al sito, scarica il bando di concorso e iscriviti online:www.laceramicaeilprogetto.it