Progetti e Contract

Interni bagno #325 | Location d’epoca, wellness contemporaneo

Nell’attico di un edificio storico i diversi ambienti benessere definiscono lo spazio della cura del corpo nelle sue varianti private e scenografiche.

In un palazzo settecentesco del centro storico di Rovereto, un attico ristrutturato dall’architetto Simona Prezzi dello Studio Moon Design accosta arredi di gusto contemporaneo ad elementi strutturali originari. “Utilizzando al meglio la superficie di 300 metri quadrati in parte soppalcabile grazie alle generose altezze – osserva l’architetto – abbiamo trasformato l’attico in un’abitazione ariosa e funzionale.”

Parquet nei bagni e nell’area wellness
Il colore delle pregiate travi lignee è stato ripreso dal pavimento in tavole di grandi dimensioni in rovere, piallate e rifinite con olio naturale, che unifica tutta la casa, inclusi i quattro bagni (padronale, per i bambini, living, soppalco) e l’area wellness attrezzata, al piano terra, con sauna e una vasca idromassaggio.

Una vasca da vivere
Quest’ultima è un modello di linea tonda, di dimensioni generose e forme ergonomiche, racchiuso in un guscio di una tonalità che ben si accompagna con il colore caldo del parquet. La vasca è scenograficamente illuminata, dal basso, mediante spot incassati a pavimento ed è attrezzata con rubinetterie a parete.

Doccia panoramica
Nella zona notte padronale, accessibile da una passerella sospesa, la camera da letto è servita da un ampio bagno, con area doccia in diretta comunicazione con gli ambienti circostanti, e da una spaziosa cabina armadio.

Benessere sul soppalco
L’attico include anche altre due camere, una lavanderia e un soppalco caratterizzato da una zona relax, con un bagno privato trasformabile all’occorrenza in spazio per gli ospiti.

Questo è solo uno stralcio dell’articolo che potete leggere interamente sul numero 325 del Bagno Oggi e Domani. Per accedere all’edizione digitale CLICCATE QUI