Attualità

Industrial Job, la nuova collezione “stars and stripes” di Palazzani.eu

Le linee moderne e pulite sono in perfetto equilibrio con il rigore tipico del design industriale e donano a ciascun elemento una versatilità unica, impeccabile per qualsiasi tipo di ambiente, residenziale o contract.

La collezione di rubinetteria Industrial Job – disegnata da Andrea Zani in collaborazione con il dipartimento stilistico Palazzani.eu – offre un fresco linguaggio estetico ispirato allo stile americano. Le linee moderne e pulite sono in perfetto equilibrio con il rigore tipico del design industriale e donano a ciascun elemento una versatilità unica, impeccabile per qualsiasi tipo di ambiente, residenziale o contract.

L’accurata ricerca cromatica delle finiture (con spessori fino a 20 micron) e la gamma molto ampia dei componenti a catalogo, consentono di arredare in modo completamente coordinato qualsiasi spazio dedicato al benessere quotidiano.

Architetti progettisti e designer possono “giocare” con i colori disponibili per la collezione Industrial Job grazie alla finitura di tutti gli elementi della collezione con l’innovativa PVD Color Technology_Palazzani un’innovativa finitura, applicata dopo la cromatura, che conferisce ai prodotti, oltre a una valenza estetica superiore, un’eccezionale durezza superficiale con elevate prestazioni di resistenza ed è inalterabile dalla luce.

L’omogeneità estetica è garantita dall’utilizzo di macchinari di proprietà totalmente gestiti da personale altamente specializzato interno all’Azienda e la qualità delle finiture è garantita dalle prove interne di corrosione (in nebbia salina neutra) e dalle prove climatiche da -40 °C a + 180 °C effettuate internamente con specifici macchinari.

La cromatura della collezione Industrial Job viene effettuata, come per tutti gli altri prodotti dell’Azienda, attraverso processi galvanici all’avanguardia di cromatura trivalente, totalmente privi di sostanze nocive, che hanno completamente sostituito le lavorazioni potenzialmente dannose per l’essere umano, come la cromatura esavalente.

Con la collezione di rubinetteria e sistemi doccia Industrial Job, fortemente ispirata alla potente estetica industriale, ma sapientemente ingentilita dalla mano del designer Andrea Zani, Palazzani.eu amplia la propria proposta dedicata all’arredamento dei bagni contemporanei.