Attualità

Inaugurati i nuovi spazi espositivi di Bertani Spa a Parma e Modena

Con un evento dedicato a professionisti, clienti e amici, sono stati inaugurati gli spazi espositivi, completamente rinnovati, all'interno delle showroom di Modena e Parma di Bertani Spa

Ospite “speciale” delle due serate di inaugurazione delle rinnovate showroom di Bertani Spa, a Modena e a Parma, è stato Davide Groppi, noto designer e produttore di oggetti per l’illuminazione, protagonista di un breve intervento in cui il progettista si è raccontato e ha raccontato il suo lavoro condividendo quelli che sono i suoi paradigmi progettuali: ready-made, magia, dovunque, fatto-a-mano, servizio, ironia. “La luce ha un genere, maschile o femminile. Le parole sono molto importanti perché il nome contribuisce al destino di un oggetto”.
“Con Davide – ha dichiarato Paolo Bertani, responsabile di Bertani Spa – condividiamo l’idea che il progetto illuminotecnico del bagno sia spesso trascurato quando proprio la luce è in grado di definire le forme, valorizzare i materiali e soprattutto creare l’atmosfera intima e accogliente propria di uno spazio dedicato all’individuo, alla cura di sé”.

Le due showroom sono state completamente rinnovate, aggiornando i prodotti esposti ma soprattutto intervenendo sulla struttura e sugli spazi per creare un nuovo modello espositivo.
“Diamo grande importanza alla selezione dei diversi elementi di arredo. – Ha commentato Paolo Bertani – L’intento è dare forma a ogni spazio identificandone ogni volta l’intima armonia. Fare corrispondere all’esclusivo livello di design un altrettanto elevato grado di funzionalità. Assicurarsi che ogni elemento sia pienamente recepito dallo spazio che lo accoglie e fruibile da chi lo deve utilizzare”