Attualità

Inaugurata ieri la 12a edizione dei Saloni WorldWide Moscow

Milano-Mosca più vicine che mai, almeno per quel che riguarda il design e lo style life. Inaugurata ieri, la dodicesima edizione dei Saloni WorldWide Moscow resterà aperta fino al 15 ottobre a Mosca per tutti i professionisti del settore arredo. Su una superficie di 10.000 metri quadrati, espongono 300 aziende di cui il 22% estere provenienti da tutto il mondo.

Da ieri fino a sabato 15 ottobre è di scena la dodicesima edizione dei Saloni WorldWide Moscow, fiera di riferimento organizzata da FederlegnoArredo via oggi la 12a edizione per i Saloni WorldWide Moscow, fiera di riferimento per l’architettura di interni. “Design senza frontiere. Milano è più vicina di quanto si pensi” è il claim della campagna pubblicitaria dell’evento fieristico, pensato e promosso per mettere in luce come il Salone del Mobile.Milano e MADE Expo siano in grado di presidiare il mercato russo, uno dei principali anche per il settore arredo italiano. 

Ai Saloni WorldWide Moscow partecipano circa 300 aziende espositrici di cui il 22% estere con varie provenienze, dall’Australia, dalla Francia, dalla Germania e da molti altri Paesi Europei fino agli Stati Uniti. In tutto, una superficie di circa 10.000 metri quadrati. Secondo le stime, e in media con le precedenti edizioni, gli organizzatori prevedono l’arrivo di circa 40.000 visitatori che riconoscono la manifestazione come l’unico contenitore d’arredo di qualità sul mercato russo anche per l’ampia offerta merceologica – arredi, imbottiti, apparecchi per l’illuminazione, cucine, complementi, arredo bagno e tessile.
Per la 12esima edizione va in scena anche per il SaloneSatellite WorldWide Moscow, vetrina dei giovani designer russi e dei Paesi delle ex repubbliche sovietiche, che offre ai partecipanti i contatti con le aziende espositrici e grande visibilità.
Corona la sua 3a edizione invece MADE expo WorldWide, manifestazione dedicata all’architettura d’interni con la partecipazione di alcune importanti aziende italiane del settore porte e superfici, in totale sinergia con i Saloni WorldWide Moscow, svolgendosi anch’essa a Crocus Expo-2 e nelle stesse date.