Attualità

Simas apre uno showroom a Mosca

Simas continua a rinforzare la sua presenza sul mercato russo con un ampio spazio anche a Mosca. Il secondo in Russia dopo quello di San Pietroburgo.

Un altro tassello Simas in Russia. Dopo l’apertura nel 2019 di uno shop in shop permanente all’interno di AQUARIUS, noto showroom a San Pietroburgo, Simas continua a rinforzare la sua presenza sul mercato russo con un ampio spazio anche a Mosca, città cosmopolita dai mille volti. Ed è proprio all’interno di SANTEHKOMFORT, sala mostra di recente realizzazione, di oltre 400 mq, specializzata in arredi per il bagno di design, in cui Simas, con le sue collezioni di punta, ne occupa in esclusiva più di 70 mq.

Uno spazio importante ubicato all’interno di METR KVADRATNIY, uno fra i più bei centri commerciali di Mosca, architettonicamente ben curato, in Volgogradskiy Prospekt, nei pressi dell’omonima stazione metropolitana realizzata negli anni sessanta, costruzione in cui sono visibili i primi segnali di design innovato ad opera degli architetti V.G. Polickarpova e A.A. Marova. Inaugurato ufficialmente lo scorso settembre, lo showroom si rivolge prevalentemente ad architetti ed operatori, oltre ad essere aperto al pubblico, ed è gestito da Tatiana Bagrintseva, nota blogger con più di 100.000 followers e un’esperienza decennale nel settore, in collaborazione con Olga Tugengold, di Altostile, agente e promoter Simas per la Russia.  L’interesse per i prodotti made in Italy in Russia riguarda prevalentemente il segmento di fascia alte e medio alta del mercato, oltre al costante aumento di architetti e interior designer che apprezzano il design made in Italy, volano creativo delle tendenze che rappresentano il lifestyle contemporaneo nel mondo.

 “La Russia è un mercato in espansione con grandi potenzialità, nel medio e lungo termine, – evidenzia Marco Giuliani, direttore generale Simas -, verso il quale è necessario guardare con una visione strategica e lungimirante. L’apertura di questo showroom a Mosca, dopo quello di San Pietroburgo, rispecchia l’esigenza della nostra azienda di interloquire direttamente con architetti designer e consumatori russi, e poter mostrare le nostre collezioni in spazi dedicati, secondo un layout studiato da noi, che rappresentasse al meglio la nostra idea di bagno. Parliamo di un mercato che sta cambiando volto che negli anni ha mosso l’interesse dei professionisti e dei consumatori, oltre cha al classico anche sui pezzi di design. La Russia è un paese con un territorio molto esteso, ci sono città di grande interesse commerciale anche in zone più lontane da Mosca e, poi chissà, se ci saranno le condizioni potremmo arrivare ad una presenza anche in altre città”.

Ambedue gli spazi, a San Pietroburgo e a Mosca, vogliono essere luoghi di condivisione di idee, dove gli addetti ai lavori devono avere la possibilità di vedere da vicino la qualità, il design e le finiture dei prodotti SIMAS. Dalle più recenti collezioni di design, quali HENGES, FOLIO, WAVE, AGILE, SHARP, FRAME, VIGNONI sino ai classici evergreen come LANTE ed EVOLUTION. Punti di riferimento e di incontro con corsi e meeting per, designer, architetti e per gli amanti del 100% made in Italy, come quello di SIMAS, garantito dal marchio Ceramics of Italy.

production mode