Attualità

Simas, quando il colore diventa il legame armonioso tra lavabi e sanitari

Un esempio è dato dall’abbinamento delle recenti collezioni dei lavabi BALLOON, a firma Simas Design Team, e PO•MO, disegnati da Terri Pecora, ai Wc e bidet della collezione HENGES, sospesi o da terra, firmati Simone Micheli

Il colore nelle collezioni di lavabi e sanitari di design SIMAS, 100% made in Italy, diviene il legame armonioso che dona all’ambiente bagno quel feeling estetico funzionale ed elegante, pur nell’accostamento di differenti collezioni.

Grazie all’alta e ricercata lavorazione del materiale ceramico, i lavabi sono disponibili in molteplici forme, tonde, ovali, quadrate, rettangolari, con piani integrati, da appoggio, sospesi e free-standing, e in altrettante dimensioni dai piccolissimi lavamani di 25cm ai grandi lavabi dalle doppie vasche di 141cm. I sanitari di nuova concezione, rigorosamente rimless, in cui la spiccata sensibilità progettuale li rende funzionanti anche con una quantità minima d’acqua (4/2.5 litri), nel rispetto della norma UNI EN 997.

Un esempio è dato dall’abbinamento delle recenti collezioni dei lavabi BALLOON, a firma Simas Design Team, e PO•MO, disegnati da Terri Pecora, ai Wc e bidet della collezione HENGES, sospesi o da terra, firmati Simone Micheli. Collezioni declinate nell’ampia palette cromatica di tendenza di ben 19 nuances, dalla vasta gamma di finiture Matt Bianco, Nero, Antracite, Cemento, Tela, Pervinca, Navy, Mirto, Prugna, Moka e Sabbia, alle nuovissime e attraenti finiture lucide Caramello (tendente al rosa cipria), Capri (una profonda sfumatura di azzurro tra ciano e blu), Menta (verde intenso fresco), Narciso (giallo energico), Rubino (rosso intenso scuro), Grafite (grigio luminoso), in aggiunta ai classici bianco e nero lucido.

BALLOON by SIMAS

4 “ciotole” dal design amichevole, declinate in due forme quadrate e due circolari con differenti diametri e profondità, dalla forte personalità, gioiosa, piene di luce, di colore e traboccanti di energia, grazie anche ai nuovissimi colori lucidi. Dimensioni: due lavabi tondi, uno Ø45xH20cm, l’altro Ø40xH25cm; due lavabi quadrati, uno 45x45xH20cm, l’altro 40x40xH25; due colonne freestanding una tonda Ø27,5xH65cm e l’altra quadrata 27,5×27,5xH65cm, che accolgono rispettivamente il lavabo rotondo e quadrato in H20cm.

PO•MO by SIMAS

Una linea di lavabi, da appoggio, sospesi e free-standing dalle forme geometriche e decise, la cui estetica è caratterizzata da un “gradino” alla base di ogni pezzo. Il tondo e l’ovale le forme scelte, che giocano su differenti dimensioni nella base e nell’altezza: i tondi Ø37xH19cm, Ø33xH24cm, e gli ovali 56x37xH19cm, 50x33xH24cm, ai quali si aggiungono due lavabi sospesi con una basetta nella parte posteriore, il tondo Ø37x43xH19cm e l’ovale 56x43xH19cm, più due lavabi freestanding Ø40xH85cm, di cui uno specifico per centro stanza.

HENGES by SIMAS

Vaso, rigorosamente rimless, e bidet che fanno parte di una collezione completa, distinti da una manifattura di alta qualità, dalle forme solide, imponenti, sicure e allo stesso tempo morbide ed eleganti, nelle dimensioni, nella bellezza delle cromie, nelle finiture sofisticate. Iconici volumi puri e silenziosi, le cui peculiarità progettuali esaltano la pulizia architettonica delle forme ceramiche.
Dimensioni 38x55cm. SIMAS, dal 1955, realizza lavabi e sanitari di ceramica con processi produttivi certificati, che pongono grande attenzione all’economia circolare e a temi quali il risparmio idrico/energetico, per realizzare prodotti green con impatto ambientale ridotto, funzionali, sicuri nell’utilizzo e facili da pulire.