Attualità

Il produttore di arredo bagno Inda promuove la mostra “Andy Warhol e l'Italian Pop

Sempre attento alla valorizzazione del territorio e alla promozione di9 attività culturali, il produttore di arredo bagno Inda sponsorizza la mostra d’arte “Andy Warhol e l'Italian Pop” inaugurata presso il Castello Visconteo del Comune di Pagazzano, dove si trova anche uno degli stabilimenti Inda, e aperta fino 2 maggio 2016.

Innovazione, sviluppo locale e salvaguardia del territorio sono i valori su cui si basa la filosofia del

Gruppo Samo Industries”. Fedele a questa filosofia, l’AD di Inda, Davide Venturato, ha deciso di sponsorizzare la mostra dedicata al pop-contemporaneo “Andy Warhol e l'Italian Pop” inaugurata di recente presso il Castello Visconteo del Comune di Pagazzano, dove ha sede anche uno degli stabilimenti della prestigiosa azienda. La mostra, che resterà aperta fino al 2 maggio 2016, è ospitata dagli spazi recentemente restaurati del Castello, location suggestiva e protagonista del patrimonio culturale del territorio bergamasco. La mostra raccoglie una trentina di capolavori originali appartenenti ad Andy Warhol ed altrettante opere tra dipinti, sculture e grafiche, di artisti italiani emergenti. Vittorio Sgarbi, nella veste di autorevole critico d?arte, sarà l?ospite d?onore di una serata e di una cena di gala con i partner dell?iniziativa. L?evento, volto a valorizzare il legame tra arte, tradizione e territorio, è curato dalla Fondazione Mazzoleni e patrocinato dagli enti comunali e regionali e diverse realtà imprenditoriali tra cui Inda.

Ogni anno il nostro Gruppo porta avanti con successo progetti per rafforzare il valore dei marchi e del territorio” ha dichiarato Denis Venturato, ricordando che da tempo Inda è impegnata in progetti dedicati allo sviluppo culturale e sociale della comunità locale.