News di prodotto

Il pannello solare entra in doccia

Si chiama Sunshower lo speciale pannello solare distribuito da DLX Italia per godere dell’effetto benefico della luce e del calore solare anche all’interno del box doccia. 

Progettata per l’uso in ambienti umidi, Sunshower è un pannello solare costituito da lampade in grado di emettere raggi infrarossi e/o raggi ultravioletti in totale sicurezza rispettando le più severe norme e certificazioni europee. Progettata dall’azienda olandese Sunshower BV, e distribuita in Italia dal DLX Italia, il sistema è stato pensato per donare in pochi minuti il benessere dell’effetto del sole anche all’interno della cabina doccia.  Sunshower infatti può essere installato all’interno del box doccia o del bagno turco. Mentre i raggi infrarossi hanno la capacità di rilassare, migliorare la circolazione sanguigna, alleviare dolori muscolari e cervicali, mal di schiena e reumatismi, i raggi ultravioletti stimolano la produzione di melanina per un’abbronzatura salubre e naturale e, soprattutto, di vitamina D che rafforza il sistema immunitario, favorisce l’assorbimento del calcio per ossa, denti e muscolatura più forti. Mentre si fa la doccia, quindi, è possibile beneficiare ogni giorno di una sicura quantità di luce solare regolata da un timer interno.

Facilmente installabile a incasso o a muro, Sunshower è disponibile in sei modelli diversi da scegliere tra la versione a infrarossi e a infrarossi e UV combinati.

Sunshower è stato sviluppato dagli ingegneri Merijn Wegdam e Oscar Meijer avvalendosi di riconosciuti studi condotti da enti quali il Medical Academic Center in Leiden e la Medical Univeristy di Amsterdam e della consulenza di medici dermatologi. Dal 2010 Sunshower BV ha ampliato le sue attività fondando una società sussidiaria, la DermaSun Medical specializzata nell’applicazione medica dei raggi UVB.