Attualità

Ideal Standard ridisegna l’iconica collezione Ceraplan

Look contemporaneo e tecnologia all’avanguardia per il restyling di Ceraplan di Ideal Standard, l’iconica gamma di miscelatori ridisegnati dall’azienda per contribuire a migliorare il vivere moderno e rendere l'installazione più veloce e semplice che mai.

Da oggi disponibile in una ricca gamma di diversi modelli che offrono una grande varietà di applicazioni, dai lavabi ai bidet, dalle vasche alle docce, oltre alle proposte per i lavelli da cucina, il classico miscelatore Ceraplan, protagonista del bagno da oltre 20 anni, è stato ripensato e riprogettato dal Chief Design Officer di Ideal Standard Roberto Palomba dello studio Palomba Serafini Associati, diventando più sottile, semplice e moderno.

Prodotto in Europa, il nuovo Ceraplan si caratterizza per un design dalle linee morbide e arrotondate, che ne ridisegnano il profilo esterno, e una solida ingegnerizzazione tedesca all’interno, per un perfetto equilibrio tra stile e tecnologia.

Il nuovo design dei miscelatori non solo conferisce un tocco sofisticato allo spazio, ma rende l’utilizzo quotidiano ancora più confortevole grazie alle varie altezze della bocca di erogazione (da 65mm, 75mm, 90mm e 250mm). Ogni opzione di altezza è infatti ergonomica ed efficacemente progettata per vivere il bagno più comodamente, mentre la finitura cromata SmartShine® ne facilita la pulizia.

Tutti i modelli Ceraplan contengono inoltre la rivoluzionaria cartuccia FirmaFlow® che, grazie a un’innovativa tecnologia, assicura il risparmio di acqua ed energia (solo 5l/min per tutti i modelli lavabo e bidet). La sua durata inoltre è il doppio rispetto agli standard del settore.

Allo stesso tempo, la tecnologia LightMove® consente di regolare con precisione sia la temperatura che il flusso dell’acqua. Infine, per una sicurezza ottimale, esiste la possibilità di preimpostare i limiti di temperatura in fase di installazione per proteggere gli utenti più vulnerabili e la tecnologia BlueStart, quando il comando si trova nella posizione centrale, garantisce che sia erogata solo acqua fredda, con un risparmio di energia ad ogni utilizzo. 

Ceraplan si distingue anche per un’installazione semplice e veloce. Il sistema EasyFix® di Ideal Standard, disponibile su tutta la collezione, permette di ridurre i tempi di installazione del 30% rispetto agli standard di mercato, grazie all’uso di componenti preassemblati. Inoltre, alcuni modelli selezionati sono provvisti della nuova funzionalità EasyFix+®, che arriva addirittura a dimezzare i tempi di installazione.