Attualità

Hug: un abbraccio di colori, in tutta sicurezza

Sedili, mobile e accessori di design, dialogano tra loro in assoluta sicurezza grazie alla collezione Hug Life Caring design di Ponte Giulio, che proietta il bagno in una nuova dimensione.

Hug Life Caring design di Ponte Giulio è prima di tutto uno spazio caratterizzato da forme, materiali e colori piacevoli, che fanno dimenticare l’aspetto funzionale propriamente legato alla sicurezza.

Il progetto è stato disegnato in collaborazione con Daniele Trebbi, va oltre la semplice definizione di una nuova collezione e proietta Ponte Giulio in una nuova dimensione bagno. I tratti distintivi della collezione sono la versatilità d’arredo, i materiali utilizzati e i colori. La maniglia in acciaio inox con fissaggi in alluminio è protagonista assoluta, proposta in anche in grandi formati, orizzontali e verticali, un supporto costante per facilitare i movimenti. È presente nel passaggio dal lavabo ai sanitari, per raggiungere la porta, per alzarsi dal bidet, come sostegno davanti al WC, lungo la vasca o dentro la doccia. Al contempo, la barra maniglia di sicurezza diventa supporto per specchi, mobili contenitori, mensole e asciugamani. In altre soluzioni d’arredo diventa accessorio incorporato nei mobili contenitori, che garantisce una presa sicura e a portata di mano.

6 le finiture disponibili per la collezione Hug: Acciaio Lucido e Satinato, Rame, Lime, Melanzana e Bianco Canapa, ottenute con innovative verniciature colorate trasparenti che lasciano a vista i riflessi dell’acciaio. Si aggiungono a queste anche due finiture con un Puntinato Grigio o Rosso. I mobili sono realizzati nella variante Cartazucchero, Seta e Bianco Puro, mentre le sedute e la mensola-contenitore in poliuretano installata sulle maniglie verticali, sono disponibili nelle finiture Bianco Canapa, Grafite e Cora.

Fanno parte del sistema anche i lavabi di dimensioni generose, realizzati in materiali soffici al tatto, lisci e resistenti, con un piano d’appoggio ampio – che può essere utilizzato per accogliere gli oggetti per la cura o per come fasciatoio – e la barra maniglia integrata con funzione di portasciugamani. Completano la collezione la seduta doccia ribaltabile, il piatto doccia sicuro, antiscivolo e piacevole al tatto e il box doccia progettato per assistere, senza bagnarsi, anche anziani e bambini nelle operazioni di pulizia.