Daniele Trebbi

Designer

 

Daniele Trebbi nasce a Roma, dove attualmente risiede e lavora. Dopo aver conseguito il diploma di maturità artistica, si avvicina alla progettazione e al disegno industriale studiando inizialmente presso la Facoltà di Architettura e l’istituto ISIA di Roma e, successivamente, al Politecnico di Milano.

Nella prima metà degli anni Novanta approfondisce l’attività di disegnatore e progettista, occupandosi dello sviluppo di progetti e di processi di produzione nel settore del disegno industriale e dell’architettura di interni, collaborando anche con alcuni studi di progettazione di Roma, tra cui lo studio “Lenci-Talocci” e lo studio “Transit Design”. Dal 1994 e ancora attualmente, lavora con lo studio “Talocci design” nei settori della progettazione di prodotti, spazi espositivi e architetture d’interni, occupandosi più in generale della direzione artistica dei progetti per alcune aziende italiane quali: Effegibi, Eos, Area, Foppapedretti, Fratelli Guzzini, GSI, Larimart, Ponte Giulio, Provex, Teatro delle Muse, Telma, Teuco Guzzini, Valpra, Viasat.

Da diversi anni, pur mantenendo una collaborazione assidua con lo studio “Talocci design”, conduce una sua personale attività negli stessi settori e collabora come progettista con alcune aziende quali: Valli, Ponte Giulio, Ravasini Edizioni. 
Nel corso degli anni partecipa con i suoi progetti a numerose manifestazioni e nel 1998 riceve il Premio Progetto Giovane, nell’ambito del “Compasso d’Oro”, per il progetto di una borsa da viaggio. Dal 2001 al 2007 è docente per il Corso di Laurea di Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura di Roma, struttura con la quale ancora oggi collabora in qualità di consulente esterno. Dal 2010 è socio ADI (Associazione per il Disegno Industriale).

 

 

Dove Siamo