Attualità

Geberit per il restaturo del “Comodo di Cosimo de’ Medici” a Palazzo Vecchio

Geberit-Pozzi Ginori, azienda specializzata in sistemi idrosanitari e della ceramica da bagno, accompagnata da Fondeco società operante nella comunicazione associata al recupero e al restauro di opere d’arte e dei beni culturali, sostiene il progetto di sponsorizzazione dell’intervento di restauro del “Comodo di Cosimo de’ Medici”, posto all’interno di Palazzo Vecchio adiacente alla Sala dei Duecento a Firenze.

Grande soddisfazione nelle parole di Giorgio Castiglioni Direttore Generale di Geberit Marketing e Distribuzione SAe per il progetto di sponsorizzazione dell'intervento di restauro del “Comodo di Cosimo de’ Medici”,all’interno di Palazzo Vecchio, un ambiente che possiamo paragonare ad un attuale bagno con sauna.
“L’innovazione, la ricerca, il design, il bello sono gli elementi che caratterizzano da sempre i due brand – afferma Giorgio Castiglioni– ed abbiamo trovato perciò questo progetto, il primo in assoluto in cui si cimenta Geberit, attinente all’attività che svolgiamo ed in linea con la nostra storia ed i valori che esprimiamo. Un luogo bellissimo, leggero e delicato (un bagno, un bagno/stufa, una sala per la cura del corpo e del benessere) impreziosito da dipinti di Marco da Faenza della scuola del Vasari che ne fanno una vera e propria opera d’arte.”.
L’intervento è inserito nel programma FLIC “Florence I Care” con il quale il Comune di Firenze offre a coloro che vogliono diventare suoi partner l’opportunità di “prendersi cura” della città partecipando in prima persona al finanziamento di iniziative volte alla conservazione, al miglioramento ed alla valorizzazione del patrimonio artistico fiorentino. La conclusione dei lavori è prevista per novembre 2017.