Speciale Cersaie

A Cersaie le nuove ispirazioni materiche firmate Flaviker

Superfici ceramiche in costante dialogo fra design e innovazione tecnologica, danno vita ad un binomio pietra-legno dalle atmosfere calde e accoglienti

Per la prossima edizione di Cersaie, a Bologna Fiere dal 23 al 27 settembre 2019, la più importante vetrina internazionale dedicata alla ceramica, Flaviker presenterà i progetti Nordik Stone e Nordik Wood, ispirate ai materiali tipici delle architetture nordeuropee | padiglione 18/stand A20/B19

Con Nordik Wood, Flaviker ha scelto di continuare nella direzione di legni ceramici fortemente caratterizzati. Un materiale dal carattere autentico, in grado di imprimere stile e personalità agli ambienti, ispirato alle tavole in legno di recupero che, con le loro imperfezioni e l’eterogenea ricchezza dei particolari, si inseriscono armonicamente anche nei contesti minimal e rigorosi. La forza espressiva è nei dettagli, tra cui spiccano le crepe a contrasto dall’aspetto quasi tridimensionale, che interpretano il materiale d’origine con un sorprendente realismo.

Elegante e informale, Nordik Stone ha trovato ispirazione nelle pietre sedimentarie di origine belga e nelle shellstones. Il risultato è una superficie ceramica dall’anima rustic-chic, caratterizzata da piccoli fossili e sottili venature a contrasto.

Due progetti ceramici versatili e ricchi di soluzioni tecniche indispensabili nella progettazione contemporanea arricchiti dai nuovi fondi decorati Domino, in cui pietra e legno convivono in un inedito intarsio digitale. Una proposta fresca e originale, studiata soprattutto per l’ambiente bagno, che si fa interprete delle contaminazioni materiche tipiche dello stile Flaviker.