Attualità

Le novità di ABK Group a Coverings 2023

ABK punta su collezioni che riscoprono il fascino dei marmi e delle superfici anticate, mentre le novità di Flaviker esplorano le sensazioni dei materiali naturali, a partire dal legno non trattato

Le nuove proposte firmate da ABK e Flaviker, brand di ABK Group, frutto della continua ricerca tecnologica ed estetica sono protagoniste a Coverings in scena dal 18 al 21 aprile, presso l’Orange County Convention Center di Orlando (Florida). Si tratta della kermesse più attesa del Nord America per il settore della ceramica e delle pietre naturali, dove trovano spazio le superfici realizzate con le innovative tecnologie 3DTech, P.Tech e un’originale proposta decor in piccolo formato, tutto in gres porcellanato. La tecnologia 3DTech consente di applicare differenti materie ceramiche, anche a spessore, in perfetta corrispondenza con la grafica sottostante, combinando la matericità con l’estetica del prodotto fino ad ottenere superfici dallo straordinario valore sensoriale. P.Tech punta al miglioramento delle performance anti-scivolo, mantenendo la morbidezza delle superfici e la facilità di pulizia.

ABK punta su collezioni che riscoprono il fascino dei marmi e delle superfici anticate: Sensi Roma, interprete dell’eleganza intramontabile del Travertino Navona nelle due finiture Antique 3D e P.Tech, e Sensi 900, che celebra sei varietà marmoree simbolo della nascita del “lusso moderno” nell’architettura d’inizio Novecento.

Le novità Flaviker esplorano le sensazioni dei materiali naturali, a partire dal legno non trattato, con il progetto Four Seasons. L’elegante finitura P.Tech rende la collezione un’ottima scelta anche per le aree wellness, l’outdoor, nei contesti commerciali e hospitality. E poi Supreme Memories che scopre un nuovo fascino, versatile e contemporaneo, del marmo anticato grazie alla lavorazione 3D Tech. Ultima novità in casa Flaviker, il progetto Flow dedicato alla decorazione, un effetto “mattoncino” a rilievo dal design asimmetrico, in formato 6×25 cm, che trasforma gli spazi verticali con una tavolozza cromatica di tendenza.