Attualità

Flaps: si amplia la collezione disegnata da Victor Vasilev per Antrax IT

Presentata nel 2012 e disponibile con alimentazione ad acqua o elettrica, la collezione dedicata al mondo bagno è oggi ampliata, grazie a una nuova variante dimensionale.

Rompere la linearità di una piastra liscia, senza modificarne le logiche di produzione, riassume l’idea sviluppata da Victor Vasilev per il radiatore Flaps di Antrax IT: “Il concept del progetto ruotava intorno a tre temi principali: design, funzione e sostenibilità. Il design emerge dal gesto di interruzione del profilato in alluminio, ripiegato per definire una sequenza geometrica di elementi, inclinati a 35°, con un effetto di tridimensionalità; la funzionalità è legata proprio a questi, poiché sono pensati per accogliere, appendere, scaldare salviette e accappatoi; la sostenibilità si riferisce da un lato al rispetto dell’organizzazione della filiera aziendale e alla sua ottimizzazione, dall’altro all’alta efficienza termica ed energetica del prodotto”.

Presentata nel 2012 e disponibile con alimentazione ad acqua o elettrica, la collezione dedicata al mondo bagno è oggi ampliata, grazie a una nuova variante dimensionale. Più compatta rispetto alle due iniziali – misura 35 x 121 cm – ne mantiene le caratteristiche, con la tradizionale sequenza di pieghe che possono essere posizionate a due altezze diverse della piastra, installabile solo in verticale. I moduli di Flaps, nello stesso formato o in formati differenti, possono essere affiancati per creare scenari e configurazioni configurazioni personalizzate in base alle necessità di progetto, e selezionati in una delle oltre 200 colorazioni a catalogo di Antrax IT.