Attualità

A Lodi in scena la mostra di Armando Milani

All’inaugurazione prevista per sabato 6 aprile Armando Milani racconterà la sua esperienza, il suo straordinario lavoro e la visione che l’ha guidato alla creazione di queste opere che condividerà con amici, colleghi ed insieme al pubblico! “

A Lodi Armando Milani, una delle figure più rilevanti della grafica internazionale, presenterà la sua mostra attraverso una straordinaria esposizione di 75 manifesti sul tema EcoHumanity Design e impegno Sociale. Un progetto che abbraccia oltre 20 anni di riflessione sul futuro dell’umanità e sulle sfide ambientali. Curatrice Yara Cutolo.

All’inaugurazione prevista per sabato 6 aprile Armando Milani racconterà la sua esperienza, il suo straordinario lavoro e la visione che l’ha guidato alla creazione di queste opere che condividerà con amici, colleghi ed insieme al pubblico! “La filosofia EcoHumanity, espressa attraverso immagini e manifesti, ha contribuito in modo significativo alla promozione del cambiamento sociale e ambientale. La mostra presenterà una selezione dei manifesti più iconici, evidenziando l’impatto nella sensibilizzazione e nell’ispirazione all’azione positiva”, ha detto Armando Milani.

La mostra promossa dal Comune di Lodi, grazie a Francesco Milanesi, Assessore con delega agli Eventi e Attività Culturali della Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Andrea Furegato, si terrà durante la manifestazione di “Lodi di Pace – Giustizia e pace si baceranno”, che avrà luogo dal 9 al 21 aprile. L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 6 aprile alle ore 18 presso l’ex Chiesa dell’Angelo con la partecipazione di interventi istituzionali e di relatori che accompagneranno l’autore nel racconto dei suoi manifesti.

Luogo Ex Chiesa dell’Angelo via Tito Fanfulla 22, Lodi

ingresso gratuito Giorni 7 -21 aprile 2024

Orari sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 da martedì a venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Inaugurazione sabato 6 aprile 2024 ore 18.00