Attualità

Firenze di Rubinetterie Stella: il miscelatore ispirato all’architettura medievale

La serie Firenze, concepita nel 2010 da Gianpiero Castagnoli, è ancora oggi tra le più apprezzate per la sua originalità

Ispirata alla pianta ottagonale del Battistero di San Giovanni, citato da Dante nella Divina Commedia, la serie Firenze di Rubinetterie Stella nasce nel 2010 dalla mano di Gianpiero Castagnoli. La sezione ad otto lati richiama tutto il simbolismo allegorico della tradizione medievale fiorentina e conferisce al miscelatore il rigore di un solido geometrico regolare. Questa scelta di design permette l’inserimento della collezione sia tra le soluzioni d’arredo più classiche, sia tra quelle dallo stile contemporaneo.

La serie Firenze è ulteriormente valorizzata dall’ampia gamma di modelli e di finiture disponibili, oltre che dalla possibilità di abbinare alla rubinetteria utili accessori per il bagno, come la mensola con piano in vetro, e completamenti, come la bocca di erogazione a parete e l’affascinante bocca di erogazione a cascata per vasca.
“Firenze”, con la sua personalità moderna ma tradizionale è il risultato dell’eccellenza qualitativa che da oltre un secolo caratterizza la produzione della più antica azienda italiana del settore.