News di prodotto

Eugeni Quittlet firma il miraggio rosa di pomd’or

Il designer spagnolo Eugeni Quitllet, designer dell’Anno a Maison Objet 2016, firma Mirage, la nuova collezione bagno di pomd’or, nata da un processo creativo che trova la sua origine nei pensieri e nelle emozioni di Quitllet…

 

“La geometria apporta valore visivo, che consente di ottenere oggetti raffinati. Abbiamo creato un design che fa riferimento al lavoro del vetro, raffinato ma non barocco”, rivela Eugeni Quitllet. Un pensiero che vive nella collezione Mirage rosa, disegnata per pomd’or dal designer originario di Ibiza Eugeni Quitllet, che con forte personalità si prefigge una revisione del lusso classico in chiave moderna. Destinato ad un pubblico esigente e sofisticato, va oltre la proposta funzionale, affascina per il suo culto dei dettagli, invita ad assaporare il benessere, a godersi il piacere del tatto e a compiacersi della bellezza più raffinata in un ambiente in cui la melodia dell’atmosfera arriva in ogni angolo.

La collezione include diversi elementi: mobile, specchi, lavandino, vasca da bagno e accessori a forma esagonale che proiettano riflessi di luce e ombra. Le finiture in oro rosa si combinano perfettamente materiali come il marmo di Carrara o Marquina e con un altro materiale con il quale il designer ama sorprendere: la resina ionomerica di alta qualità commercializzata dalla firma Dupont con il nome Surlyn©, utilizzata nell’industria cosmetica e nell’imballaggio di fragranze delle grandi firme. In questo modo, Mirage riesce a offrire pezzi iconici, come una gruccia esagonale con al centro un piccolo cuore, rosso rubino o trasparente. La forma e il materiale consentono di proiettare all’esterno i riflessi di luce degli angoli della parte interna.

Attraverso questo nuovo linguaggio, prendono vita altri oggetti che finora pom d’or non aveva mai avuto nel suo catalogo, come un prezioso portagioie composto da scatole impilabili o un vaso mikado. Ci sono poi i portacandele con candele aromatiche che diffondono la fragranza “Woodland chill”, sviluppata da profumieri professionisti, in centri di ricerca in Svizzera e Miami, a partire dall’immaginazione di Quitllet: un’essenza basata nell’alchimia del legno e della pelle, con sfumature di spezie come il cardamomo e di fiori come il cisto. Il lavandino con mensola laterale e portasalviette e la vasca da bagno si presentano incorniciati in strutture metalliche come il resto della collezione che, nonostante sia formata da oggetti contundenti, gioca con l’assenza di gravità del movimento, come se galleggiassero. È il caso di accessori come il dispenser, il bicchiere o il portascopino con cornice.