Attualità

Equilibrium by Pomd’or: l’eleganza della porcellana di Rosenthal

Pomd'or presenta Equilibrium, una collezione di mobili e accessori per il bagno con porcellana di Rosenthal, abbellita dal design di Edward van Vliet

Il marchio spagnolo Pomd’or, specializzato nel disegno di accessori e mobili per il bagno, presenta Equilibrium, un’elegante collezione elaborata con la porcellana della prestigiosa società tedesca Rosenthal, abbellita dalle creazioni del designer olandese Edward van Vliet. Questa collaborazione europea “a tre mani” ha consentito di lanciare una proposta di carattere, che attenziona ogni singolo dettaglio, proprio come nella politica di Pomd’or.

Noto per le sue proposte eclettiche ispirate da altre culture come quelle araba o giapponese, con Equilibrium il designer ha voluto creare un mondo di sensazioni. Il segno distintivo di Edward 7 van Vliet è la mescolanza di 9 elementi chiave: pattern, strati, natura, culture, tradizioni, materiali, colore, tesori e luce. La combinazione di questi elementi dà vita a nuovi progetti di arredamento di interni. Van Vliet racconta storie attraverso le sue creazioni. E lo fa anche con Equilibrium. “Per questo progetto abbiamo creato un Waterworld, che è strettamente relazionato con l’architettura ed è questa la ragione per cui lavoriamo con elementi naturali come la pietra, il legno, il vetro e la porcellana”, spiega il designer.

Il racconto scorre attraverso una gamma di complementi di porcellana, disponibili in colori soavi come il bianco e il celadon, che possono presentare diversi pattern (circle e netting) o texture (rigato o rib ed esagonale). Questa porcellana così soave e pura si armonizza con tre tipologie di finitura metallica (cromo, oro e bronzo), ottenendo combinazioni di una bellezza sopraffina, per un’atmosfera serena ed equilibrata. Specchi ingranditori, vassoi, dispenser di sapone, bicchieri, gettacarta, portascopino e cofanetti kleenex possono coordinare le diverse finiture ottenendo l’effetto desiderato.

Gli accessori di Equilibrium sono disponibili in bianco, con la texture rigata e le tre finiture metalliche. Un universo pieno di possibilità con appenditutto, portasalviette, portarotoli (verticale, con coperchio e senza coperchio) che consentono di decorare il bagno secondo la personalità di ciascuno.

La collezione presenta eleganti mobili di legno rovere di tono scuro che spiccano per il loro frontale texturizzato. Disponibili in tre misure (80 cm, 100 cm e un ausiliario di 40 cm) si appoggiano su piedi metallici che possono essere cromati, dorati o in bronzo. Quelli di 80 e 100 cm dispongono di un ampio cassetto che ne nasconde un altro all’interno. L’ausiliario di 40 cm è stato disegnato con uno spazio di conservazione a vista con un ripiano di marmo. Le tre misure si possono coordinare a proprio piacimento. La superficie dei mobili può essere di legno o può annettere un piano di marmo di Carrara. Ad accompagnare questi mobili spettacolari vi sono lavabi da appoggio rotondi che possono essere di porcellana bianca liscia o rigata all’esterno. Quelli lisci sono decorati con il disegno di un fiore all’interno, un dettaglio caratteristico dello stile del designer. La proposta comprende un vassoio di marmo di Carrara che può essere collocato sopra il mobile, come base del lavabo per proteggere il legno.

La collezione include uno specchio da parete con luce ambientale a led (65 cm x 95 cm) con una striata cornice trasparente. La forma rettangolare ovale gli conferisce un’aria bohémien. Lo spazio della doccia dispone di un box walk-in con le tre finiture metalliche possibili ed è disponibile. Il complemento perfetto della doccia è il contenitore per i dispenser di sapone formato da bacchette di ottone saldato e un ripiano di marmo rimovibile. Le bacchette rifinite a forma di gancio si appendono agli appenditutto di porcellana, come il portasalviette anello.