Rexa presenta Esperanto firmata da Monica Graffeo

Peculiari e caratteristiche di Esperanto sono le panche e i cavalletti in legno che permettono di configurare con leggerezza composizioni uniche e armoniose

Evocativa, quasi magica: Esperanto di Rexa disegnata da Monica Graffeo è una collezione che interpreta la sala da bagno come luogo in cui svolgere riti preziosi. Una proposta basata su sensorialità dei materiali e trasparenze che genera soluzioni compositive che accompagnano e avvolgono i gesti del quotidiano.

“Esperanto nasce da una nuova visione del tema del contenimento per la zona bagno, il cui scopo di valorizzare la matericità dei volumi e l’aspetto iconico del mobile vince su logiche di componibilità”, afferma la designer Monica Graffeo, riferendosi alla linearità della collezione, giocata sui pieni e vuoti delle ante.

Peculiari e caratteristiche di Esperanto sono le panche e i cavalletti in legno che permettono di configurare con leggerezza composizioni uniche e armoniose, mentre, le ante sporgenti a 45° conferiscono tridimensionalità ai moduli sospesi con cassetti e pensili.

L’utilizzo di materiali come argilla ed eco.malta, con l’aggiunta di vetro di Murano e Cocciopesto tipici della tradizione artigiana italiana, concorrono a creare un ambiente poetico e sensoriale, dove abbandonarsi ai riti calmi dedicati alla cura della persona.

L’intenso processo di sviluppo e di redesign attuato da Rexa nel 2023 ha coinvolto anche Esperanto: i cavalletti e le panche in legno tinto olmo vengono proposti laccati nero per un’atmosfera più raffinata e d’impatto. Il legno si aggiunge anche alla palette cromatica dei mobili. La collezione si arricchisce inoltre di 6 pregiate scelte cromatiche di marmo: materiale nobile per eccellenza, sofisticato e contemporaneo, impiegato per i top e i lavabi di Esperanto.

Un’altra novità della collezione è un top dalla forma arrotondata, applicato sopra al piano del mobile senza coincidere con esso, progettato per impreziosire e decorare. Una proposta che permette di personalizzare ancora di più Esperanto grazie anche alla possibilità di scegliere tra differenti materiali (incluso il marmo) e tra lavabo integrato o lavabo da appoggio.

Con Esperanto lo spazio bagno Rexa si conferma un luogo creato sulla persona, funzionale al benessere fisico e sensoriale, unico e leggero nel design.