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Restyling e rebranding per Rexa

Per dare voce al nuovo corso, Rexa ha programmato un’intensa attività di comunicazione sui social e verso la stampa internazionale

Rexa, azienda nata nel 2012 con sede in provincia di Pordenone − conosciuta per la sua esperienza nella ricerca e nella lavorazione dei materiali per l’arredobagno con la collaborazione di Monica Graffeo, direttore creativo e product designer − ha avviato un processo di restyling e rebranding. “Un programma strategico, che vede la ridefinizione del brand e della visual identity a partire dal logo, che ha rinunciato al termine ‘design’ in quanto valore che riteniamo sia già parte integrante dell’identità dell’azienda”, afferma Marco Diana, Sales Manager.

Per dare voce al nuovo corso, Rexa ha programmato un’intensa attività di comunicazione sui social e verso la stampa internazionale, quest’ultima affidata all’agenzia milanese Vincenti & Volonté, specializzata nella comunicazione di aziende e professionisti legati al settore del design.

Tra i concetti che l’azienda desidera diffondere e rafforzare spicca il concetto di “customizzazione che avvolge”.

Come spiega Daniela Sele, Marketing Manager:Il nostro brand è espressione di un Made in Italy che ha fatto di personalizzazione e flessibilità i suoi punti di forza. La nostra capacità di customizzare il prodotto ci consente di creare spazi bagno su misura, in termini non solo dimensionali, ma anche di forme e materiali. Spazi creati intorno alla persona, in grado di ‘avvolgerla’ in modo sartoriale”.

Il futuro è concentrato sullo sviluppo dell’idea di bagno quale spazio di vita in cui sentire diventa anche sentirsi, e stare bene, grazie a due ingredienti fondamentali: ricerca e condivisione. L’obiettivo è creare relazioni durature con i professionisti della progettazione e prodotti che rispondano concretamente ai sogni e ai bisogni di chi si avvicina a Rexa. Un ambiente empatico, pronto a far vivere sensazioni attraverso superfici materiche, forme studiate nel dettaglio e inedite palette di colori. Senza dimenticare la funzionalità, indispensabile per dare valore aggiunto ad ogni progetto.

La ricerca e la cultura dei materiali fino ad ora sono stati un focus identitario, che oggi l’azienda intende riaffermare e rafforzare. Rexa continuerà quindi il percorso di valorizzazione dei materiali mettendo sempre in relazione le sue due anime: quella artigianale, espressione del saper fare, sensibilità umana e cura del dettaglio, manifestazione autentica della creatività dei designer; e quella industriale, legata alla volontà di cambiare, innovare, essere una realtà imprenditoriale in grado di mettere in campo capacità manifatturiera e tecnologie produttive all’avanguardia.