News di prodotto

Duravit: le proposte di piccoli bagni… molto grandi

Duravit offre il massimo del design con dimensioni compatte

I bagni di pianta ridotta non significano assolutamente meno libertà di configurazione. Lo sa bene Duravit che offre una vasta gamma di soluzioni. Con una suddivisione creativa degli spazi e prodotti di design di alta qualità, i bagni per gli ospiti e di servizio diventano confortevoli zone benessere. Se la superficie disponibile è poca, l’attenzione si concentra su prodotti dalle dimensioni compatte e sulla loro disposizione nello spazio.

Ad esempio, il lavamani della nuova serie Viu di sieger design abbinato alla base XViu consente un uso efficiente dello spazio. Offre piccoli piani di appoggio sul bacino e un sottostante pratico spazio contenitivo e, con una larghezza di 430 mm e una profondità di 310 mm, si inserisce bene in ambienti piccoli, a scelta nella versione a parete o a pavimento. La versione a parete profonda solo 290 mm e larga 410 mm permette di risparmiare centimetri preziosi. Il design della serie, proiettato al futuro, combina forme morbide e organiche con una geometria precisa. Emozionanti contrasti derivano da superfici che combinano i migliori ceramica, vetro e metallo con laccature opache o legni pregiati. Le 34 finiture disponibili per i mobili offrono possibilità di configurazione personalizzata.

La nuova base Cape Cod in Bianco lucido, con piedini cromati e bacinella soprapiano, soddisfa i più elevati standard estetici e con una larghezza di 700 mm e una profondità di 480 mm si adatta perfettamente ai bagni piccoli. Con la serie Cape Cod, il designer Philippe Starck ha creato un design elegante con materiali autentici. Le raffinate bacinelle in DuraCeram con bordi molto sottili, sono disponibili, oltre che in Bianco lucido, anche in Bianco satinato. La pratica base con consolle offre ampi piani d’appoggio su due livelli, aiuta a mantenere tutto in ordine e sembra tuttavia quasi sospesa nell’aria.

Se gli spazi sono ridotti è opportuno sfruttare l’altezza della stanza per creare spazio contenitivo, ad esempio grazie alle colonne. Catturano lo sguardo i modelli XViu nella versione con ante in vetro fumé semitrasparente in due profondità, 240 o 360 mm.

Anche per quanto riguarda i vasi, Duravit offre diverse opzioni di profondità ridotta. Quando si tratta di spazi piccoli, i modelli Compact, ad esempio delle serie Viu di forma squadrata o ME by Starck dal design arrotondato, permettono di risparmiare centimetri preziosi. Un vaso con sedile elettronico occupa più o meno lo stesso spazio di un vaso standard ma offre un comfort quotidiano e rinfrescante. Il sedile elettronico SensoWash Starck f, con uno spessore di soli 40 mm e la retrostante copertura bianca, formano un’unità piatta ed armoniosa.

Per gli ospiti che pernottano è opportuno avere un bagno completamente attrezzato con doccia, se lo spazio lo consente. Il design minimalista dei piatti doccia Tempano in 27 misure si inserisce perfettamente nelle stanze di tutte le dimensioni. E se installati filo pavimento fanno apparire il bagno ancora più grande.

Regola generale per l’arredamento dei bagni piccoli: una progettazione dettagliata e il limitarsi a pochi ma ripetuti materiali e a colori armoniosi, creano tranquillità visiva e valore aggiunto.