#IlSettoreBagnononsiferma

Dpcm 11 marzo 2020: c’è una vera chiarezza sul da farsi? L’intervista a Giuseppe Brunetti di Sanitaria Lodigiana

“Facendo riferimento all’Allegato 1 del Dpcm 11 marzo, noi rientriamo nel cosiddetto ‘Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico’ per cui abbiamo chiuso di nostra iniziativa la parte showroom dell’azienda". La testimonianza di Sanitaria Lodigiana

Sanitaria Lodigiana è un’azienda specializzata in arredobagno, fornitura di materiale idrotermosanitario e ferramenta. Ha quattro diversi punti vendita a Lodi, Arzago d’Adda (BG), Locate Triulzi (MI) e Pianengo (Crema). Abbiamo sentito al telefono il direttore Giuseppe Brunetti, in merito al Dpcm 11 marzo 2020 e alle scelte operate in azienda.

“Facendo riferimento all’Allegato 1 del Dpcm 11 marzo, noi rientriamo nel cosiddetto ‘Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico’ per cui abbiamo chiuso di nostra iniziativa la parte showroom dell’azienda e abbiamo lasciato aperta al pubblico quella descritta nella categoria del decreto, attuando tutti gli accorgimenti necessari (dalla distanza garantita tra i clienti alle mascherine per noi). È stata una nostra interpretazione del testo di legge perché non ci è pervenuta nessuna comunicazione sul da farsi. Per quanto riguarda il lavoro in questo momento stiamo facendo ancora delle consegne per degli ordini che ci sono stati fatti nei giorni passati, ma notiamo un rallentamento dei cantieri, alcuni forse nei prossimi giorni chiuderanno per riaprire più avanti. Al momento i dati delle vendite non hanno subito balzi, ma vedremo meglio l’andamento dei prossimi giorni e capiremo come procedere”.

#