Attualità

Bonus Mobili: Renzi conferma il rinnovo per il 2016 

Al Meeting di Rimini, durante in un incontro con Roberto Snaidero presso lo stand di FederlegnoArredo, Matteo Renzi ha confermato l’intenzione di rinnovare il Bonus Mobili anche per tutto il prossimo anno.

Lo scorso 25 agosto, durante la sua visita al Meeting di Rimini, il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha incontrato il presidente di FederlegnoAredo, Roberto Snaidero, ribadendo pubblicamente la sua intenzione di rinnovare l’incentivo fiscale noto a tutti come Bonus Mobili anche per il prossimo anno, aprendo a nuove misure a favore delle giovani coppie.

Proprio attorno al mondo dei giovani ha preso forma la presenza di FederlegnoArredo al Meeting di Rimini dove, attraverso vari momenti di incontro e la mostra Benvenuti a casa nostra. Storie di passione, lavoro, educazione è stato possibile presentare le attività del Polo Formativo del legno arredo, un grande progetto di formazione professionale e inserimento nel mondo del lavoro che la Federazione ha avviato in Lombardia due anni fa con l'obiettivo di creare opportunità di lavoro ai tanti giovani che sempre più si avvicinano al mondo del legno arredo. L'iniziativa si colloca in un fase in cui dalle imprese arrivano segnali sul tema lavoro che inducono ad un cauto ottimismo, come testimoniato dal fatto che il 37% delle aziende del settore dichiara di voler introdurre nuove risorse in organico entro fine anno (fonte Centro Studi FederlegnoArredo).