Attualità

BetteCraft, il lavabo artistico doppiamente premiato

Il team Tesseraux + Partner ha dato vita a un design che ha trasformato l'acciaio al titanio vetrificato di Bette in una forma arrotondata che si “inchina” verso la parte superiore e inferiore.

BetteCraft, il bacino rotondo e convesso che coniuga il meglio di due mondi – l’estetica scultorea e l’acciaio al titanio vetrificato, è stato premiato con il Red Dot Award 2019 dopo aver ricevuto il Design Plus Award 2019. Il linguaggio delicato del suo disegno e la superficie brillante sono così impeccabili e artistici che creano istantaneamente l’effetto della porcellana cinese. Il team Tesseraux + Partner ha dato vita a un design che ha trasformato l’acciaio al titanio vetrificato di Bette in una forma arrotondata che si “inchina” verso la parte superiore e inferiore. Questo tipo di forma è insolita nell’acciaio al titanio, materiale estremamente forte e duro, ma ricorda l’argilla morbida stampata a mano dalla ruota del vasaio. Ogni singolo lavabo BetteCraft viene modellato a mano nell’impegnativo processo industriale, per poi essere successivamente vetrificato internamente ed esternamente.

La bellezza al servizio della funzionalità

Disposto su una mensola o installato sottomobile il lavabo a bacino BetteCraft sembra attirare la luce in piena regola. L’acciaio al titanio vetrificato facile da pulire, duraturo e quasi indistruttibile fa la sua parte, per conferire al lavabo un elevato valore funzionale nella vita quotidiana.

L’ideale per l’architettura del bagno di pregio

BetteCraft è disponibile in due misure (diametro 350 o 450 mm), nel bianco lucido, nella gamma Bette di colori brillanti e opachi e nei nuovi colori ad effetto, per esempio lo scintillante Midnight, il vellutato Blue Satin o il cangiante Forest. Bette dimostra il suo autentico amore per i dettagli anche con la piletta di scarico, disponibile su richiesta in colore vertrificato. In tal modo è l’ideale per tutti spazi nei quali la zona lavabo debba apparire perfetta, per esempio in bagni privati, hotel, bar, ristoranti ed altri locali igienici di pubblico accesso, in cui si dia importanza all’estetica dell’arredobagno.