Attualità

Anno da record per duka grazie a investimenti, qualità e servizio 

Il 2015 si è rivelato un anno da record per duka, produttore di cabine doccia e azienda di riferimento nel comparto bagno made in Italy, che negli ultimi tre anni segna una crescita continua, confermando così la solidità e la pragmaticità del brand. 

La comunicazione degli importanti risultati con cui duka chiude il 2015 fa bene a tutto il mercato. Coronando infatti tre anni di crescita continua, il produttore di docce duka mette a segno un incremento del 12% di fatturato, sia sul mercato italiano sia estero. Un risultato che premia qualità dei prodotti, qualità del servizio, scelte di marketing e comunicazione e strategie commerciali. “Non solo abbiamo consolidato e rinforzato la nostra collaborazione con i clienti storici – ha dichiarato Gloria Riva, responsabile marketing duka – ma abbiamo acquisito anche clienti nuovi che hanno trovato in noi un partner affidabile, in grado di aggiungere valore al loro business.

La strada di duka prosegue dunque lineare, con nuovi grandi investimenti nella ricerca tecnologica e nell’organizzazione produttiva, con programmi di sviluppo tendenti a un’ottica industriale 4.0, ormai distante dalla duka del 1979, quando Johann Krapf grazie al suo spirito imprenditoriale diede luce al marchio in un piccolo scantinato. Invariate, da allora, sono invece la passione per il prodotto e l’attenzione per i dettagli, da sempre tratti distintivi dello spirito duka e valori riconosciuti su scala internazionale.

Oltre al suo essere all’avanguardia nei processi, duka vanta anche ampiezza e completezza di gamma di prodotti, qualità del servizio, preciso e in grado di offrire assistenza a 360°, con un occhio di riguardo al lavoro degli installatori, per cabine doccia che non siano solo belle e funzionali, ma che rispettino le necessità di tutti. Tanto per dare alcuni numeri, duka offre oltre 20.000 soluzioni a catalogo, è presente in 20 paesi nel mondo e si appoggia a oltre 2000 punti vendita qualificati.