Attualità

ABK Group ha portato i suoi nuovi trend in mostra a Las Vegas

Design, decorazione, marmi e pietre incontrano le tecnologie più innovative. Il Coverings 2022 di ABK, Flaviker, Abkstone e Materia racconta il futuro della ceramica Made in Italy

ABK Group ha partecipato all’atteso appuntamento di Coverings 2022, presso il Las Vegas Convention Center, nell’Italian Pavillion. Tra i progetti più importanti Poetry Wood e Poetry Decor by Paola Navone per ABK, oltre alla nuova pietra Rockin’ proposta da Flaviker. Per Abkstone e Materia, la fiera è stata l’occasione per presentare al mercato d’oltreoceano la tecnologia brevettata per cottura a induzione Cooking Surface Prime, l’esclusivo e innovativo sistema invisibile, applicato alle grandi lastre.

Poetry Wood e Poetry Decor rappresentano i primi due capitoli del più ampio progetto Poetry House, nato dalla collaborazione tra ABK e Studio OTTO – Paola Navone. Poetry Wood riproduce le sensazioni del legno nel suo aspetto più naturale, valorizzandone i contrasti grafici delle venature. Declinata in quattro colorazioni, la serie presenta 3 diversi formati a listone ed è completata da un’esclusiva proposta decorativa nel segno dell’handmade. Poetry Decor è la capsule espressamente dedicata alla decorazione: una poetica dell’abitare che esprime l’esperienza della celebre designer, architetto e art director, fatta anche di sperimentazioni tra superfici, colori e pattern.

Flaviker continua la propria ricerca nel mondo delle superfici naturali con Rockin’, una re-interpretazione degli effetti fiammati della pietra con l’aggiunta di ciottoli che richiamano anche il trend dei granigliati, esprimendo una personalità del tutto originale. Alle quattro colorazioni in gamma si aggiungono altrettanti pattern decorativi, uno per colore, realizzati con l’esclusiva tecnologia 3D Tech che valorizza le texture con effetti a rilievo eleganti e realistici.

ABK Group ha portato a Las Vegas anche Cooking Surface Prime, che può essere installato esclusivamente in abbinamento alle proprie lastre distribuite attraverso i brand Abkstone e Materia. Cooking Surface Prime permette di sfruttare al meglio lo spazio per svolgere ogni attività in cucina, dalla lavorazione degli ingredienti alla cottura. L’induzione, integrata al piano lavoro, cuoce impiegando meno tempo rispetto alla cucina a gas, la superficie non brucia e il calore viene trasferito direttamente ai recipienti; un’ottima soluzione che coniuga design e risparmio energetico.