Attualità

È online il numero #338 del Bagno Oggi e Domani

È possibile scoprire da oggi i tanti contenuti editoriali del nuovo numero del magazine. Nella versione digitale non perderti i contenuti multimediali disponibili.

Il nuovo fascicolo #338 del Bagno Oggi e Domani è on-line nella versione digitale e in distribuzione nella versione cartacea. Un numero da sfogliare e leggere subito, ricco come sempre di contenuti unici e esclusivi, frutto del grande lavoro di ricerca e approfondimento della nostra Redazione.

Protagonista della cover è il lavabo a colonna Settecento di Flaminia disegnato da Giulio Cappellini. Affascinato e ispirato dalla forte espressività di un’acquasantiera vista nella Cattedrale di Noto, scolpita nel marmo bianco per accogliere acqua, mani e rituali, Cappellini sente il desiderio di trasformarla in un oggetto d’arredo per la casa. Così prende forma il progetto Settecento, un lavabo a colonna per la stanza da bagno dal background storico interessante e da un design organico che dal bacino continua anche sulla colonna.

GUARDA IL VIDEO DI BACKSTAGE

Per “One to One to Design” l’architetto e designer Naomi Hasuike racconta la genesi della colonna doccia XT486, prodotta da Cristina Rubinetterie e presentata all’edizione del Salone del Mobile 2022. XT486 è il risultato di un’importante ricerca tecnologica, infatti deriva dal miscelatore termostatico Thermo Up, progettato dallo studio Makio Hasuike & Co in collaborazione con il Cristina Design Lab.

In primo piano l’intervista a Emilio Mussini, Vice Presidente di Confindustria Ceramica, che racconta la manifestazione Cersaie: una storia di “successo globale” che dura da quarant’anni e che l’ha resa un punto di riferimento internazionale per il comparto ceramico e arredobagno.

Non manca sul numero #338 la rubrica Photocase. Sotto i riflettori le proposte di arredobagno firmate Alpi Rubinetterie e Cordivari Design.

Focus dell’Osservatorio di questo mese è Distribuzione Arredobagno: rete o filiera? Come sta cambiando la traiettoria del prodotto che esce dalla fabbrica e arriva nelle nostre case? Meglio parlare di rete o di filiera? Quali sono i soggetti deputati all’intermediazione, quali le dinamiche che assicurano una vendita di qualità e professionale ai massimi livelli?

E inoltre gli articoli Interni Bagno, Primo Piano, B-Contract, B-Wellness, Uomini e Imprese, Eventi, Notizie e tantissimi altri contenuti imperdibili del fascicolo #338 del Bagno Oggi e Domani.