Speciale Cersaie

D’appoggio, sospeso o sottopiano: un lavabo per ogni gusto

Da Sharp10 in vitreous china, passando per i moderni S59 e S60, fino alla novità assoluta BB 13, che richiama alla mente l’idea di “Bon ton” e “Benessere”: la collezione di lavabi firmati Simas si arricchisce di originali e innovativi modelli e nuovi colori matt

In uno spazio luminoso e lineare all’interno di Cersaie Simas ha presentato le ultime novità dedicate al mondo dell’arredobagno.

La serie Sharp, lanciata nel 2015, cresce in altezza e dà origine a Sharp10, originale lavabo d’appoggio caratterizzato dalla lavorazione inconsueta del vitreous china, che rende il bordo stondatissimo di soli 3 mm. Diventano così 10 le proposte della grande famiglia Sharp per forma e dimensioni e 14 le varianti colore: si aggiungono infatti ‘tela matt’, ‘cemento matt’ e ‘nero matt’. Fra le altre novità S59 e S60, lavabi sottopiano ideali per un bagno molto moderno. La piletta è realizzata completamente in ceramica, per una superficie liscia senza soluzione di continuità. Forma e linee rigorose sottolineano la profondità volutamente ridotta; 14 le varianti colore: ‘tela matt’, ‘cemento matt’ e ‘nero matt’ si aggiungono ai satinati antracite, bianco matt, chocolate, mirto, navy, pervinca, prugna, sabbia e ai brillanti bianco, nero e champagne.

Infine BB 13, presentata in anteprima assoluta a Bologna. Il nome richiama alla mente l’idea di “Bon ton” e “Benessere”, e non a caso l’innovativo lavabo sospeso si caratterizza per un forte carattere estetico e funzionale: il richiamo trapezoidale racchiude nella sua linearità il sistema impiantistico, per una intelligente pulizia formale. Come in tutte le altre collezioni Simas, anche in questo caso la piletta è realizzata completamente in ceramica, per un’uniformità visiva. Un ritorno al classico non convenzionale, ispirato allo stile retrò reinterpretato attraverso l’utilizzo di tecnologie sempre più sofisticate coniugate alla grande capacità artigianale dell’azienda. Anche in questo caso i colori ‘tela matt’, ‘cemento matt’ e ‘nero matt’ si aggiungono ai satinati antracite, bianco matt, chocolate, mirto navy, pervinca, prugna, sabbia e ai brillanti bianco, nero e champagne.

La presentazione delle nuove collezioni si inserisce in un momento generalmente positivo per Simas, che prevede una crescita di fatturato 2017 di più del 15% sul 2016.