Attualità

TeceLux, molto più di una cassetta di risciacquo

"RedDot Design Award", “Design Plus Award”, “Innovation Award for Architecture and Technology”: sono numerosi e prestigiosi i riconoscimenti assegnati a TeceLux, il modulo wc multifunzione di Tece, elegante, tecnologico e attento agli sprechi.

Premere per azionare lo scarico è un’azione che appartiene al passato: il wc di oggi può fare molto di più. TeceLux è l’innovativo modulo wc multifunzione ideato da Tece, completo di attuatore touch a doppio scarico, regolazione in altezza, un sistema di filtrazione aria che rispetta le necessità di risparmio energetico e la possibilità d’integrazione con doccetta wc.

I componenti del sistema TeceLux sono racchiusi nel vano a parete e sono dunque invisibili: una lastra in cristallo di sicurezza copre il vano d’ispezione, che nasconde al suo interno la cassetta di scarico, i collegamenti per l’acqua, l’alimentazione elettrica e, a seconda della versione, un sistema di purificazione aria o un sistema di regolazione in altezza dei sanitari. Le lastre frontali in cristallo garantiscono inoltre un livello particolarmente elevato di igiene, in quanto la superficie è completamente piatta. Tutti i moduli sono costituiti della stessa struttura autoportante, da uno stabile telaio di montaggio e dall’affidabile cassetta a doppio scarico di Tece e sono disponibili nelle versioni: 400 (top), 200 (plus) e 100 (basic) in cristallo nero o bianco. È prevista anche la versione per bidet.

Dietro alla lastra di cristallo i comandi “sen-Touch”: basta avvicinarsi e i contorni dei pulsanti di risciacquo si illuminano; sfiorando i tasti con la punta delle dita si attiva il risciacquo. La funzione “m-Lift” consente di regolare l'altezza del sanitario in qualsiasi momento, anche dopo l'installazione, senza che esso debba essere rimosso. L'altezza viene regolata entro un range di 8 cm grazie ad una particolare vite; il cristallo posteriore si muove insieme al sanitario rendendone uniforme l'aspetto complessivo senza giunti o fessure. “Ceramic-Air” è invece il nuovo sistema invisibile di purificazione aria, che funziona in modo silenzioso e senza profumi invadenti, utilizzando un nuovo filtro in ceramica ai carboni attivi. Quando un utente si avvicina a TeceLux, il sistema si attiva e si ferma automaticamente dopo un breve intervallo di tempo, evitando in questo modo inutili sprechi di energia. Infine la tecnologia “smart-Connect”: TeceLux integra nella parete tutta la tecnologia dei vari componenti, rendendoli invisibili.

Con un’estetica minimale, TeceLux si integra con l’architettura di qualsiasi bagno e si è quindi aggiudicato diversi premi prestigiosi fra cui il “RedDot Design Award”, il “Design Plus Award” e “Innovation Award for Architecture and Technology”.

 

Guarda il video