Attualità

The Makers Show: artigiani, auto-produttori e makers in mostra al “supersalone”

"supersalone”, l’evento speciale del Salone del Mobile.Milano curato da Stefano Boeri, apre le porte a una produzione indipendente che dà corpo a una storia, a un messaggio, a un'emozione plasmando la materia in modo inedito.

The Makers Show è la sezione del “supersalone” dedicata ai designer auto-produttori di tutto il mondo. Cioè atelier, studi, laboratori e start-up che uniscono al design sperimentazione, nuove tecniche di produzione, ricerca dei materiali, per sviluppare produzioni in proprio. Il loro contributo alla mostra collettiva renderà ancora più esaustiva la diversità del mondo della creatività dell’abitare. Con la richiesta di presentazione di un solo prodotto per ognuno, l’obiettivo dei curatori è fornire un’immagine collegiale dello stato dell’arte del design indipendente e la direzione che sta prendendo.

The Makers Show è parte integrante del palinsesto di “supersalone”, organizzato dal Salone del Mobile.Milano dal 5 al 10 settembre 2021 presso il polo fieristico di Rho-Fieramilano. Sotto la cura dell’architetto Stefano Boeri e di un team di designer, architetti e curatori internazionali – Andrea Caputo, Maria Cristina Didero, Anniina Koivu, Lukas Wegwerth e Marco Ferrari ed Elisa Pasqual di Studio Folder – “supersalone” sarà una celebrazione del design che prevede un allestimento del tutto inedito per l’esposizione dei prodotti da parte delle aziende. Sarà accompagnato da un vasto programma pubblico e culturale, aperto non solo all’industria dell’arredamento design ma anche al grande pubblico.