Attualità

Salone del Mobile.Milano presenta una web serie e un podcast

Salone del Mobile.Milano presenta la serie “Behind the doors” che apre le porte delle case di alcuni tra i più importanti designer e architetti, e “Design Forward”, il nuovo podcast, condotto da Maria Cristina Didero

Behind the doors” è la nuova web serie di Salone del Mobile.Milano che apre le porte delle case di alcuni tra i più importanti designer e architetti. Un racconto a 360° per conoscere tutti i dettagli: dalle scelte materiche a quelle cromatiche, passando per gli arredi e l’illuminazione. Tra i protagonisti, l’architetto Massimiliano Locatelli, gli architetti e designer Ludovica Serafini e Roberto Palomba, Formafantasma, design duo composto da Andrea Trimarchi e Simone Farresin, l’architetto e designer Piero Lissoni e il designer Guglielmo Poletti.

La web serie è disponibile sul sito di Salone del Mobile.Milano, sui canali social e su Youtube.

Ha inizio “Design Forward”, il nuovo podcast a cura di Salone del Mobile.Milano, condotto da Maria Cristina Didero, curatrice indipendente, autrice di mostre e pubblicazioni di design e realizzato in collaborazione con Radio Raheem.

Design Forward ha come obiettivo quello di raccontare l’attualità del design come chiave per decifrare tendenze e cambiamenti del mondo contemporaneo. Ogni puntata presenta una rassegna stampa tematica con approfondimenti, notizie e curiosità, per conoscere da vicino la design industry e il mondo del progetto, e mettere in luce le connessioni tra design, cultura e società. Le storie, le persone, la creatività, le opinioni più sorprendenti, i luoghi e i numeri che insieme danno vita a questa industria.

Il primo episodio affronta un tema che non ha bisogno di troppe introduzioni: la sostenibilità. Una parola così ricorrente nel dibattito pubblico da rischiare, talvolta, di essere completamente svuotata del suo significato. Ma cosa significa realmente parlare di sostenibilità oggi? E per un’azienda, come adottare strategie e comportamenti realmente sostenibili? Può esistere un design sostenibile? Scoprilo nel primo appuntamento di Design Forward.