Progetti e Contract

Scirocco H scalda le stanze dell’Hotel VIU Milan 

Arriva dal Piemonte il calore che riscalda le 124 stanze del lussuoso Hotel VIU Milan di Porta Volta a Milano, progettato dallo Studio Arassociati e da Nicola Gallizia Design e inaugurato da poco, che hanno scelto il design di Scirocco H.

Inaugurato da poche settimane, l’Hotel VIU Milan è una struttura 5 stelle, progettata dallo Studio Arassociati e da Nicola Gallizia Design. Collocata nel quartiere di Porta Volta, a pochi passi dalla Fondazione Feltrinelli e dalla poliedrica Fabbrica del Vapore, rappresenta un bel esempio moderno di architettura eco-sostenibiler.

L’Hotel ospita in tutto 124 stanze, arredate in stile minimale e essenziale, motivo per cui i progettisti hanno trovato nella collezione Winter di Scirocco H la soluzione ideale per portare calore agli ambienti. Winter di Scirocco H è un termoarredo dal design essenziale caratterizzato da un innovativo sistema di collegamento tra montanti e tubi. La colorazione bianca in cui è stato scelto, poi, esalta ancor di più la pulizia delle sue forme, che si amalgamano armoniosamente al design raffinato di tutto il bagno, così come con l’eleganza del resto della stanza. Realizzato interamente in ottone, materiale nobile per qualità e resistenza, deve il suo successo alla tecnologia con cui vengono collegati i montanti con i tubi orizzontali a sezione quadrata. Questa particolare tecnica che Scirocco H utilizza in alternativa alla classica saldatura rende Winter uno scaldasalviette unico, dall’estetica impeccabile, poiché in questo modo, pur mantenendo inalterata la resistenza del corpo scaldante, si eliminano le imperfezioni estetiche dovute proprio al processo di saldatura degli elementi.