Attualità

Runtal Trentesimo compleanno

In occasione del suo trentesimo compleanno l'azienda ha presentato, durante lo scorso Fuorisalone milanese, presso lo spazio espositivo Casabella Laboratorio, l’installazione “Runtal, i 5000 giri al minuto del giallo”.

Con l’installazione “Runtal, i 5000 giri al minuto del giallo”, presentata durante lo scorso Fuorisalone milanese Runtal, ha celebrato i suoi primi 30 anni in Italia. L’evento ha ospitato gli interventi del padrone di casa, professor Francesco Dal Co, dell’architetto Riccardo Blumer, dei designer Perry King e Santiago Miranda e del product manager Runtal, Giovanni Suma. Brigitte Roth di Les Couleurs Le Corbusier ha presentato il suggestivo mondo “Le Corbusier”.

Fulcro dell’installazione è stato “Il colore e il calore di Runtal”, espressi con fantasia da Blumer che ha saputo rendere visibile l’energia dei colori che ci circondano: “Qual’è la velocità del rosso, del blu e del giallo? Basta provarlo… 25 eliche in legno capaci di dimostrare quanto può essere potente un colore e stupire il fanciullo che è in noi con la magia della quotidianità”. In mostra 8 tavoli-radiatori, 8 modelli Folio, 8 colori Le Corbusier ad indicare che design, calore e colore definiscono da sempre la collocazione del brand nel mondo dell’architettura.