Attualità

RBM More porta il Wellbeing alla Milano Design Week

RBM More ha creato una gamma di sistemi integrati che consentono di gestire, controllare e ottimizzare le tre variabili, indici del benessere negli ambienti: temperatura, umidità, qualità dell’aria

RBM More intende definire nuovi standard di benessere grazie a soluzioni innovative che permettano di progettare e realizzare spazi abitativi e di lavoro, collettivi e privati, ispirati a un nuovo concetto: il wellbeing climatico. Wellbeing climatico significa stare bene dove si abita e si lavora. Un concetto semplice, ma un risultato difficile da ottenere. Per questo RBM More ha creato una gamma di sistemi integrati che consentono di gestire, controllare e ottimizzare le tre variabili, indici del benessere negli ambienti: temperatura, umidità, qualità dell’aria.

Per massimizzare il wellbeing climatico in uno spazio architettonico, i sistemi RBM More si affidano a elementi radianti innovativi, eterogenei e declinabili in diverse applicazioni, sia per riscaldare sia per rinfrescare l’ambiente, sfruttando i naturali moti convettivi, evitando la circolazione forzata dell’aria quando non funzionale a un rapido ripristino delle condizioni di benessere.

In occasione del FuoriSalone 2022 Marco Carini ha curato l’allestimento dello showroom di via Solferino 15 definito da tonalità intense, che si è fatto ancora una volta galleria d’arte per mostrare i sistemi, solitamente invisibili e celati nell’architettura, come quadri appesi alle pareti. Lo spazio è diventato un percorso emozionale in cui il visitatore ha potuto interagire direttamente con i sistemi per comprenderne al meglio il reale funzionamento. Il wellbeing si mostra in tutto lo showroom con garbo, rivelato da semi-trasparenze di un cristallo scuro attraverso una narrazione museale.

In ogni stanza, in ogni spazio, i sistemi RBM More lavorano gli uni con gli altri per creare le perfette condizioni di benessere: al piano d’ingresso due installazioni video raccontano e mostrano con eleganza e poesia il funzionamento degli impianti, solitamente invisibile alla vista ma in grado di regalarci comfort e migliore qualità della vita. Al piano inferiore invece, si fanno spazio le novità 2022: dal More Pad Invisible Kit, al nuovo Calidarium, allo Smell Free, fino alle valvole termostatiche di Piero Lissoni.

Protagonista dell’allestimento è proprio il nuovo Calidarium, che cattura l’attenzione dei visitatori grazie alle pareti in cristal grey che permettono di instaurare un dialogo plastico e geometrico con i volumi già presenti nella stanza. Una porzione di bagno con doccia wellness completamente trasparente che racchiude diversi sistemi Rbm More, mostrati a vista o celati dai rivestimenti di Mutina, in un gioco di colori ispirati ai quartieri Londinesi e di reinterpretazione del mosaico moderno.

All’interno del Calidarium, More Pad indoor è stato impiegato a pavimento e a soffitto: tappetino radiante a bassa tensione in tecnopolimero, ha uno spessore minimo che lo rendono facilmente modellabile sulle forme delle superfici da rivestire.