Attualità

Provex presenta Jolly, la cabina doccia dalla tecnologia avanzata e dal design sofisticato

Nella serie Jolly, così come in tutta la produzione Provex, ricerca tecnologica e alta qualità dei materiali si fondono armoniosamente con design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il massimo benessere nel bagno.

Provex, azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni, presenta la serie Jolly: cabine doccia dal design ricercato. Tutti i modelli della collezione sono contraddistinti da luminosità del vetro e pulizia delle linee che si esprimono nell’assenza di profili orizzontali e nell’altezza uniforme della cabina di 2000 mm sia del vetro sia dei profili. L’intera serie è dotata dell’innovativo sistema MinMax che consente l’estensibilità fino a 90 mm, assicurando notevoli vantaggi per il rivenditore come argomento di vendita, per l’installatore per la flessibilità delle dimensioni che consente di risolvere eventuali difetti delle pareti e per il consumatore finale che potrà apprezzare un prodotto dalle linee pulite ed essenziali.

Grande varietà di soluzioni

Peculiarità della collezione è la porta con cerniera basculante per apertura in/out fino a 270° ideale per la pulizia e con meccanismo di sollevamento-abbassamento invisibile e integrato sempre attivo (che garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore consentendo una chiusura graduale della porta), oltre all’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex. Questo rivoluzionario sistema prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, che viene fissata sul profilo verticale interno al muro. Con l’eliminazione del silicone – terreno fertile per muffe, germi e batteri – Provex assicura una maggiore igiene e pulizia.

I modelli della linea Jolly sono realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Le lastre possono inoltre essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo. Come tutti i prodotti Shower, anche la linea Jolly è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.