Attualità

Pavimenti impermeabili in laminato Pergo Sensation, la soluzione ideale per il bagno

Da sempre sinonimo di qualità, Pergo è il pavimento in laminato che unisce alla facilità di posa la libertà di abbinare tonalità e superfici diverse. In particolare, con la gamma Sensation, Pergo riesce a offrire un laminato impermeabile dall’aspetto naturale, esaltato da una nuova finitura opaca, che aggiunge una sensazione di vero legno.

Nei contesti in cui si richiede un pavimento ad alte prestazioni, sia nei luoghi pubblici ad elevato traffico sia in casa, per esempio quando si hanno animali domestici, Pergo – a cui si deve l’invenzione 40 anni fa del laminato – non teme confronti per la sua resistenza, anche in condizioni di elevate sollecitazioni, e la sua qualità estetica.

Da sempre sinonimo di qualità, Pergo è il pavimento in laminato che unisce alla facilità di posa la libertà di abbinare tonalità e superfici diverse. In particolare, con la gamma Sensation, Pergo riesce a offrire un laminato impermeabile dall’aspetto naturale, esaltato da una nuova finitura opaca, che aggiunge una sensazione di vero legno. Grazie ad una tecnica innovativa in grado di riprodurre alla perfezione le profonde venature del legno, l’effetto è davvero sorprendente. Sensation è indistinguibile dal legno reale per fedeltà del decoro e bisellatura brevettata iperrealistica. Facendo scorrere le dita, la superficie risulta autentica, toccare per credere! 

Ma quello che fa diventare ancor più sorprendenti e performanti i pavimenti Sensation – compatibili con il riscaldamento a pavimento e con posa flottante – è la tecnologia AquaSafe che li rende resistenti all’acqua come mai prima d’ora. AquaSafe permette di sfruttare tutta la resistenza di un pavimento laminato Pergo anche in corridoi, in bagno e in cucina e in tutti gli ambienti soggetti ad umidità. Anche se i pavimenti in legno sono rivestiti con vernice protettiva, i liquidi possono penetrare tra una tavola e l’altra, mentreAquaSafe sigilla la superficie, anche nelle bisellature, impedendo all’acqua di penetrare nel pavimento e evitando rigonfiamenti e bordi sollevati. Acqua, sporco e macchie restano sulla superficie, così i pavimenti Sensation sono anche igienici e la loro manutenzione è semplice.

Dieci decori, nelle diverse tonalità di rovere, incluso bianco e nero, fino al pino bianco spazzolato, sono disponibili in due livelli di qualità, Classe 32 e 33. Le gamme Sensation Wide Long Plank e Modern Plank sono coperte da 10 anni di garanzia di resistenza all’acqua, mentre la gamma Classic Plank offre 5 anni di garanzia di resistenza all’acqua.

Grazie alla superficie protettiva brevettata TitanX™, inoltre, il pavimento in laminato Pergo Sensation manterrà la sua elegante finitura un anno dopo l’altro. TitanX™ è una tecnologia multistrato che include strati protettivi costituiti da particelle di ossido di alluminio, che offrono una resistenza superiore a usura e graffi. E con gli speciali strati antiurto abbinati al materiale di alta qualità del pannello centrale, TitanX™ offre inoltre un’elevatissima resistenza per gestire senza problemi oggetti che cadono e tacchi alti. 

Una garanzia estetica a cui si aggiunge il pregio che un pavimento in laminato Pergo farà sembrare sempre nuove le stanze di una casa, a differenza di un legno naturale soggetto a cambi di tonalità col passare del tempo. Tutto nel rispetto della natura: tramite la casa madre UNILIN, il pavimento Pergo è stato il primo a ricevere la certificazione europea Nordic Swan Ecolabel, il Cigno Verde scandinavo ufficiale, per i pavimenti in laminato, congiuntamente ad altri certificati e requisiti di qualità.