Paolo Bacchi al vertice di Hansgrohe Italia

Paolo Bacchi, classe 1975 e originario di Città di Castello in Umbria, vanta oltre vent’anni di esperienza professionale, di cui gli ultimi 14 anni trascorsi in Hansgrohe Italia.

Il Gruppo Hansgrohe, tra i protagonisti nell’industria del bagno e della cucina, annuncia la nomina di Paolo Bacchi nel ruolo di Amministratore Delegato di Hansgrohe Italia. Paolo Bacchi, classe 1975 e originario di Città di Castello in Umbria, vanta oltre vent’anni di esperienza professionale, di cui gli ultimi 14 anni trascorsi in Hansgrohe Italia. Entrato in Hansgrohe nel 2008 come Responsabile Area Manager per il Centro Italia, negli anni ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità fino alla nomina di Direttore Vendite di Hansgrohe Italia nel 2011.

Negli ultimi anni Paolo Bacchi ha avuto un ruolo attivo e chiave nella progettazione dei nuovi processi organizzativi e strategici che hanno visto Hansgrohe Italia protagonista. Il suo intervento è stato particolarmente rilevante nella creazione delle business unit dedicate ai canali “Do It Yourself” e “Global Project”: una struttura di fondamentale importanza per rafforzare la partnership con i clienti.

“In questi anni ho avuto il privilegio di contribuire alla crescita di Hansgrohe in Italia e sono grato al Gruppo per la fiducia dimostrata nei miei confronti permettendomi oggi di guidare la filiale” – dichiara Paolo Bacchi, neo Amministratore Delegato di Hansgrohe Italia. “Guardando al futuro posso affermare che continuerò a puntare su una crescita sostenibile per entrambi i marchi AXOR e hansgrohe potenziando i canali distributivi, la forza vendite e l’autorevolezza del brand per rendere Hansgrohe Italia un partner commerciale ancora più presente e riconosciuto sul mercato”.

Mi congratulo con Paolo a nome di tutto il Gruppo Hansgrohe per l’impegno e la professionalità dimostrata in questi anni” – aggiunge Marcelo Moreira, Head of Sales South &West Europe del Gruppo Hansgrohe. “Sono certo che Paolo sia la persona giusta per guidare la filiale italiana verso ambiziosi traguardi. Paolo ha una profonda conoscenza del mercato e ormai da anni partecipa attivamente alle scelte strategiche del Gruppo”.