Attualità

Abbiamo visitato il nuovo padiglione outdoor di Ceramiche Keope

Simbolo dell’eccellenza delle collezioni per outdoor esposte all’interno del nuovo padiglione è il sistema K2

Ceramiche Keope, forte del successo e della crescita degli ultimi anni, amplia la sua area espositiva riservata alle proposte per esterni e inaugura il nuovo padiglione progettato dall’architetto Pierluigi Molteni presso l’headquarter di Casalgrande (RE).

Lo abbiamo visitato in occasione di uno dei primi viaggi stampa che inaugurano la nuova stagione commerciale per il mondo dei rivestimenti, proiettato sull’edizione Cersaie 2021 e, soprattutto, su nuove sfide di mercato di pari passo a nuove sfide tecnologiche.

Per Keope il mercato dei rivestimenti per l’outdoor è strategico. Negli ultimi anni infatti l’azienda ha costruito e consolidato la sua posizione a livello internazionale nella produzione di rivestimenti per l’outdoor e, grazie alla notevole varietà di gamma, oggi è in grado di soddisfare ampiamente le esigenze dei progettisti che aspirano a dare continuità stilistica indoor/outdoor nel residenziale come nel commerciale con abbinamenti di materiali ed effetti diversi in&out.

Con il mutare delle esigenze funzionali e di rappresentatività, l’azienda ha scelto di studiare un nuovo spazio architettonico – che va ad aggiungersi allo showroom già presente all’interno della sede –al fine di valorizzare l’offerta per l’outdoor con un allestimento caratterizzato da un linguaggio contemporaneo e coerente. Lo spazio si presenta con un raffinato giardino botanico–frutto del progetto dell’arch. Liliana Leonardi -dove la componente verde conduce il visitatore attraverso una promenade emozionale fatta di scorci e prospettive che valorizzano non solo la produzione ma pongono l’accento anche sul benessere e la sostenibilità.

Simbolo dell’eccellenza delle collezioni per outdoor esposte all’interno del nuovo padiglione è il sistema K2: soluzioni in gres porcellanato dallo spessore di 20 mm che introducono una innovativa prospettiva progettuale garantendo continuità tra interni ed esterni. Le collezioni per esterni con spessore 2 cm –insieme alle numerose soluzioni con spessore 1cm -sono perfettamente abbinabili alle proposte per interni di Keope. Dall’effetto pietra con differenti intensità di stonalizzazione, ai materiali di evocazione industrial fino al legno più caldo, le serie dalla connotazione in&out rispondono in maniera attenta e puntuale alle esigenze dell’architettura moderna proponendo sempre nuovi spunti creativi.

Commenta Paolo Cesana, Direttore Marketing Ceramiche Keope: “Gli importanti investimenti che stiamo sostenendo -quelli per il nuovo padiglione dedicato all’outdoor ma anche la costruzione della nuova sede prevista per il prossimo biennio -ci permetteranno di seguire in maniera ancora più performante il costante aumento della domanda di prodotto. L’obiettivo della costruzione della nuova area espositiva è non solo quello di sancire il nostro ruolo di leader nelle proposte per l’outdoor ma anche quello di avere uno spazio di incontro per progettisti e architetti in modo che possano apprezzare la versatilità e le infinite possibilità applicative della nostra ricca produzione.”

production mode