Attualità

Da Orsolini Spa al via la Festa della Termoidraulica

Una “festa” di due settimane per il mondo della termoidraulica con iniziative per i professionisti e non solo: offerte e sconti, corsi di aggiornamento e una campagna pubblicitaria che sta facendo sorridere il web.

Due settimane di attività e iniziative dedicate al settore della termoidraulica, si apre così il ciclo di eventi organizzati da Orsolini Spa per il 2021 e che ha preso il via lunedì 08 marzo con la prima Festa della Termoidraulica.

Dall’8 al 20 marzo nei 30 Punti Vendita in Lazio, Umbria, Toscana e Abruzzo si potranno trovare offerte e prezzi shock su un’ampia gamma di prodotti dalle caldaie ai climatizzatori, dai sistemi solari ai sanitari e alla rubinetteria; un’occasione per acquistare i prodotti dei migliori marchi del settore, consultabili sul volantino online.

Non solo offerte e sconti, la Festa della Termoidraulica è soprattutto un momento di incontro tra i professionisti del settore e Orsolini Spa, una delle realtà indipendenti più importanti del panorama della distribuzione specializzata di materiali edili e interior design in Italia: «Questa iniziativa nasce per avvicinarci ai professionisti della termoidraulica che sono alla ricerca di un partner affidabile per la fornitura di prodotti innovativi e di qualità – racconta Marco Verando Zappi, direttore marketing di Orsolini Spa –. L’idea della festa è frutto di un nostro modo sempre positivo e propositivo di affrontare il mercato, per questo abbiamo inserito tra le attività anche una serie di corsi formativi e di aggiornamento, alcuni offerti anche in modalità online e gratuita ai professionisti».

Si chiama infatti Accademia Orsolini, il nuovo contenitore formativo creato dall’azienda di Vignanello (VT) per aiutare i professionisti e gli artigiani a restare sempre aggiornati su tecniche e normative.
Dal 9 al 25 marzo è il turno degli idraulici che inaugurano i banchi dell’Accademia Orsolini con una serie di corsi, organizzati in collaborazione con Inforedil: dal patentino per i sistemi radianti e i caldaisti al corso per la compilazione dei libretti impianti e l’inserimento banca dati F-Gas fino al Patentino F-Gas, importante certificazione obbligatoria per il montaggio dei condizionatori.

Il programma dei corsi è disponibile online, per iscriversi basta compilare il form sul sito e prenotare il proprio posto (dopo aver pagato l’eventuale quota di partecipazione dove richiesta). I corsi sono offerti a tariffe agevolate e i Punti Vendita Orsolini mettono a disposizione dei professionisti sia la location sia la strumentazione tecnica necessaria per svolgere l’esame pratico. Nel corso nel 2021 verranno organizzati altri corsi dedicati ai professionisti dell’edilizia e agli artigiani.

Ultima, ma non per importanza, è la campagna omaggi riservata da Orsolini a idraulici e impiantisti i quali fino al 20 marzo potranno ricevere in regalo, e senza obbligo di acquisto, la pinza Knipex Cobra 250 mm. A disposizione, fino esaurimento scorte, 1.000 pappagalli (è questo il nome in gergo della pinza) da poter richiedere compilando un form e allegando la visura camerale, i vincitori riceveranno un codice da presentare nel Punto Vendita preferito per il ritiro dell’omaggio.

“Un pappagallo in regalo per ogni idraulico” è anche lo slogan della campagna social di Orsolini che sta facendo sorridere il web con migliaia di interazioni e centinaia commenti.