Attualità

Nuova direzione artistica by nespoli e novara per Friul Mosaic

All’insegna del motto “La bellezza salverà il mondo” Friul Mosaic, azienda di arte musiva con sede a S. Martino al Tagliamento (PN), ha deciso di affidare la direzione artistica ai designer nespoli e novara per esprimere al massimo la potenza creativa dell’azienda.

Friul Mosaic è da sempre punto di riferimento per la ricerca che svolge al fine di individuare percorsi di nuove forme e significati nel mondo del mosaico artistico. “Il legame di Friul Mosaic con il luogo dove è nato il mosaico artistico è significativo, un gran patrimonio di ispirazione. I mosaici sono fatti per essere vissuti, calpestati, sfiorati, toccati, puliti, sentiti” commenta Nicola Avoledo, Marketing Manager Friul Mosaic.

Una produzione realizzata da abili artigiani, dove gran parte delle risorse sono destinate all’ottenimento della più alta qualità dei progetti nei settori arredo, moda, contract e privato. I progetti traggono ispirazione dalle tematiche più svariate: dalla natura alle grandi opere d'arte, ai temi mitologici, al design più moderno, guardando sempre alle novità ed alle esigenze dell'interior design. “In collaborazione con nespoli e novara, la memoria e il bagaglio culturale dell’Azienda non svolgeranno il ruolo di mero contenitore passivo, ma saranno proprietà sistemica della mente, di integrazione dei processi e la creazione di un rapporto empatico” è convinto Nicola Avoledo.

Tra i nuovi progetti in corso d’opera la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti che saranno presentati in occasione della prima partecipazione della Friul Mosaic al Salone del Mobile e la partecipazione all’evento Fuorisalone “La bellezza salverà il mondo” nel cuore di Milano. Nello spazio di Via Cerva 6 si alterneranno storie di rara bellezza, di uomini e di donne che vedranno Friulmosaic protagonista, in partnership con altre aziende, di un percorso sensoriale e visivo tra prodotti di design con un alto contenuto tecnologico, artigianale e sartoriale.