Attualità

Novellini presenta la Centimetro Frame Collection Iotti

Con l'ultimo lavoro curato dalla graphic designer Annachiara Maffezzoli, la collezione di mobili per arredo bagno Centimetro Iotti incontra la Frame collection

Novellini presenta la Centimetro Frame Collection Iotti by Novellini con un video realizzato dalla graphic designer Annachiara Maffezzoli. Annachiara Maffezzoli, graphic designer mantovana based a New York e che attualmente collabora con l’Ajkun Ballet Theatre, ha realizzato un suggestivo video in grado di catturare e raccontare l’essenza della collezione Centimetro Frame Iotti by Novellini: una collezione composta da un’ampia gamma di mobili caratterizzati da un design minimale e che, attraverso modularità e personalizzazione, permetta di sfruttare lo spazio in modo ottimale grazie alla realizzazione di composizioni su misura realizzate al centimetro.

Ed ecco che con l’ultimo lavoro curato dalla graphic designer, la collezione di mobili per arredo bagno Centimetro Iotti incontra la Frame collection, per un ambiente bagno sempre più coerente in forma, finiture e funzioni. Frame Collection, infatti, è la soluzione total bathroom by Novellini per un concept a 360° in cui mobili, lavabi, vasche spazi doccia e accessori si coordinano interamente per creare un total look per il bagno in cui il benessere è il vero protagonista.

La coerenza stilistica di tutti gli elementi della collezione è resa grazie all’elemento estetico e strutturale Frame che non solo decora i profili degli arredi in maniera funzionale, ma dona eleganza e personalità all’intera collezione. Frame, infatti, viene ripreso anche nei profili di box doccia, vasche e spazi doccia Kuadra H, e funge da accessorio portasalviette laterale o frontale creando geometrie grazie all’alternanza di spazi vuoti e pieni.

Una collaborazione di lunga data, quella tra l’azienda mantovana e la graphic designer, nata in occasione dei 50 anni di attività di Novellini. Nel 2020 Annachiara Maffezzoli ha infatti curato anche la pubblicazione World of Wellness, un progetto editoriale che racconta il percorso di crescita del business familiare Novellini incentrato sul wellness a tutto tondo, sull’attenzione alla sostenibilità e sul Made in Italy. Il libro, realizzato con fotografie originali scattate nell’area di produzione della sede di Mantova, è ricco di informazioni e descrizioni approfondite del processo produttivo dalla materia prima al prodotto finito.

Annachiara Maffezzoli ha commentato: “Per la collezione Centimetro Frame desideravo che gli elementi grafici del video riflettessero le funzionalità e il concept alla base della collezione: design, funzionalità, personalizzazione e armonia. Sono molto contenta della collaborazione instaurata con un’azienda come Novellini, eccellenza del design Made In Italy e da sempre legata al territorio mantovano, mia terra d’origine.”

Le proposte componibili della collezione Centimetro Frame si coordinano per forme e finiture con tutti gli elementi architettonici del bagno proposti da Novellini per arredare l’ambiente secondo le necessità e lo stile ricercato. Soluzioni complete, funzionali, e customizzabili in ogni elemento, concepite per spazi di carattere.

La collezione Centimetro Frame è disponibile nelle configurazioni Angolo, Free e In Nicchia e presenta un’ampia gamma di finiture e materiali per creare infinite combinazioni di stile: laminati finiture legno, PVC, laccati lucidi, metal e opachi, argilla ed essenze legno. I top sono disponibili nelle finiture Geacryl, Freestyle, Tecnoril, Custom Touch, Ocritech, PVC, laccati e argilla.

Guarda il video qui