Noon by Acquabella è “morbidezza” delle forme

Curve ampie e morbide caratterizzano il profilo di Noon, valorizzate ancora di più dalla texture ad alta definzione Slate - che riproduce la matericità dell’ardesia - e dalle innumerevoli varianti cromatiche disponibili a catalogo.

Arriva a due anni di distanza dal lancio di Opal Quiz, Noon, la nuova, rivoluzionaria vasca da bagno di Acquabella realizzata in Akron. Se con Opal ne condivide il materiale, questo nuovo modello si differenzia per la modalità di installazione, che da freestanding diventa “a parete”. Curve ampie e morbide caratterizzano il profilo di Noon, valorizzate ancora di più dalla texture ad alta definzione Slate – che riproduce la matericità dell’ardesia – e dalle innumerevoli varianti cromatiche disponibili a catalogo.

Nonostante sia una vasca semi freestanding, quindi adatta anche a spazi bagno dalle metrature contenute, il sapiente bilanciamento dei volumi fa sì che Noon appaia comoda e spaziosa. Il leggero taglio inclinato del bordo permette di osservare l’interessante contrasto tra la finitura esterna e la superficie liscia e setosa dell’interno, mentre una bordatura in rilievo, posizionata a pochi centimetri al di sopra del troppopieno, fornisce un comodo piano di appoggio per flaconi, spugne e tutto ciò che serve durante un confortevole momento di relax.

Noon deve le sue caratteristiche ad Akron, materiale brevettato da Acquabella, che combina le qualità del poliuretano alle cariche minerali, per un risultato eccellente e di alta qualità. I vantaggi di Akron non sono solo estetici, ma soprattutto funzionali, come l’alta resistenza agli urti e agli stress termici, la capacità antibatterica e le proprietà antiscivolo che lo rendono un materiale estremamente durevole, igienico e sicuro. Nella nuova Noon, personalità e personalizzazione coesistono, creando una vasca “haute couture” semi freestanding adatta a qualsiasi ambiente bagno.

Misure: 180x80x70 cm

Cos’è Akron

Rispetto a materiali più tradizionali, il composito di poliuretano e cariche minerali di Akron permette al questo materiale brevettato da Acquabella di essere tagliato facilmente, in modo che il prodotto possa adattarsi a qualsiasi spazio o angolo, e nella più totale sicurezza, grazie all’assenza di silice. Il materiale viene trattato in superficie con un rivestimento in poliuretano acrilico, che assicura un’integrazione totale con il supporto e una straordinaria resistenza nel tempo, a urti e alla possibilità di shock termici. Akron è riconosciuto per le sue proprietà antibatteriche e le texture ad altissima definizione, che si distinguono sul mercato per la particolare sensazione al tatto e per l’estetica perfettamente definita. Akron viene compattato in massa per ottenere una finitura solida e rinforzata. Questa matrice poliuretanica è ottenuta con polioli di polietere che garantiscono incredibili proprietà di resistenza all’idrolisi. Questo materiale, infine, non produce emissioni di composti organici volatili.