Attualità

Newform alla Milano Design Week 2014

Newform, azienda che emerge nel mercato internazionale dell’arredo bagno per la capacità di accostare ai processi produttivi più evoluti tecnologicamente, un grande talento nei passaggi di lavorazione e di rifinitura artigianali, non smette di rinnovare il proprio impegno nella ricerca e nel design contemporaneo.

Conferme in tal senso, arrivano dalla recente entrata in azienda della designer Lucy Salamanca, in qualità di art director e dalla creazione del “Newform Design Center”, interpreti nella definizione dei nuovi concept da cui nasceranno le future collezioni dell’azienda.

Non solo, tra le importanti novità di questa azienda orientata al futuro e profonda conoscitrice del tema dell’acqua, troviamo anche il programma My Wellness, che vede palcoscenico ideale lo showroom di Newform, proprio nel cuore di Brera, a Milano. L’iniziativa, dedicata al wellness, inteso come stato di benessere personale e personalizzabile, coinvolgerà direttamente il visitatore, invitandolo a sperimentare il proprio personale rapporto con l’acqua e l’ambiente bagno.

Una relazione molto utile da analizzare, poiché l’esigenza del singolo diventa, di riflesso, necessità progettuale per gli architetti che trovano in Newform design ricercato e personalizzazione ai massimi livelli, sia nelle soluzioni per gli ambienti privati, sia in quelle destinate al contract. Ed è proprio destinata a queste ultime, la linea di rubinetteria Park, altra importante novità presentata dall’azienda, ispirata stilisticamente alla figura geometrica del pentagono.

Collezione a tre fori dal carattere moderno, non rinuncia a un richiamo al classico, mantenendo due manopole. Il design presenta linee pulite e forme che esaltano la regolarità delle geometrie pentagonali delle manopole. Park è dedicata a un pubblico amante del lusso, della qualità made in Italy, del rigore accompagnato a un carattere deciso, nel rispetto di un’attenta ergonomia.

Per comunicare e mostrare tutte queste novità, Newform aspetta il pubblico della Milano Design Week 2014 nello showroom milanese di Via Fiori Oscuri al 3, che sarà aperto a clienti, professionisti e pubblico dall’8 al 13 aprile.