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Koh-I-Noor e Rapsel: identità di intenti

Una profonda conoscenza, grande rispetto l’uno dell’altro, trasparenza nei rapporti e una visione strategica comune del mercato solo alla base del recente accordo tra Koh-I-Noor e Rapsel, affermate aziende design oriented nel settore arredo bagno.

Due entità insieme, totalmente diverse, tuttavia complementari: Koh-I-Noor di matrice commerciale, che nel tempo ha abbracciato sempre più consapevolmente il concetto di design e Rapsel, che nasce dal design più autentico. L’occasione del sodalizio, iniziato nell’ottobre 2013, arriva dall’intesa per l’inserimento delle collezioni di accessori da bagno Nito nel catalogo Koh-I-Noor e la loro distribuzione sul mercato nazionale e internazionale. Accordo finalizzato ad ampliare la già ricca proposta di accessori per l’ambiente bagno di Koh-I-Noor con una serie di prodotti di fascia più elevata.

Ma è anche l’incontro di due amici, Gianluca Marvelli, Ad di Koh-I-Noor e Aldo Provini, Ad di Rapsel, che animati da una grande stima e fiducia di base danno vita ad un nuovo modo di affrontare il mercato e fare business. Una sintonia d’animo e culturale, divenuta commerciale, che vede insieme i quattro brand Koh-I-Noor, Nito, Rapsel e Vola durante il Salone Internazionale del Bagno, con uno spazio espositivo comune di grande effetto, dal concept di Matteo Nunziati, su una superficie di 400 mq e un ambiente altrettanto impattante nel cuore di Milano al Temporary Store della Rinascente.

«Non c’è nessuno scambio azionario, ma un progetto comune che vede due imprese in alcuni casi presentarsi insieme, in altri momenti condividere anche motivazioni commerciali – dichiara Aldo Provini – l’essenziale è essere fra persone oneste, perché sono le persone che cambiano il senso di fare le cose insieme». Un legame quasi fortuito nato al tavolo strategico di Assobagno, in cui le aziende riescono a interfacciarsi e condividere la loro visione del mercato, che spesso può generare partnership uniche destinate anche a cambiare il futuro delle imprese stesse.

«Ho trovato in Aldo Provini una condivisione di valori di fondo – conferma Gianluca Marvelli – valori di vita che vanno al di fuori del metodo di lavoro per allargarsi a una visione in termini globali. Siamo riusciti a realizzare una rete umana che ha tutte le carte in regola per diventare una vera e propria rete d’impresa». Due imprenditori, due aziende “piccole”, con un grande marchio e visibilità, che rispecchiano pienamente la piccola media impresa italiana, e quattro brand che oggi, pur integrandosi e completandosi nella proposta di un bagno finito interpretato con oggetti di design e di culto, non intaccano le loro specifiche identità.

Una sinergia che si trasforma in un evento e nuove collezioni da scoprire al Temporary Store a la Rinascente, 6°piano, da giovedì 3 a lunedì 14 aprile, e all’edizione 2014 del Salone Internazionale del Bagno da martedì 8 a domenica 13 aprile.