Attualità

Marazzi Cementum: l’evoluzione del gres effetto cemento

Il cemento: un materiale trasversale, contemporaneo, di ruvida, quanto sofisticata, eleganza. Oggi Marazzi lo interpreta restituendo sensazioni tattili, grafica ed estetica tipiche del cemento colato e abbinandovi inediti effetti cromatici e decorativi.

La collezione Cementum concentra in sé tutta l’innovazione dei laboratori Marazzi. L’aspetto naturale apportato dalle inclusioni materiche della tecnologia di produzione BodyPlus è enfatizzato dalla superficie antiscivolo, morbida al tatto e matt. Un realismo reso possibile dall’applicazione di smalti antiriflettenti, con impasti dedicati per ogni tonalità, della tecnologia StepWise. Tutto questo fa di Cementum un gres dalle altissime performance tecnico-estetiche, espresse con una versatilità di impiego che spazia dagli ambienti interni a quelli outdoor, dal residenziale al commerciale.

I nove formati proposti (120×120 cm e 60×120 cm 6 mm; 75×150 cm, 75×75 cm, 60×120 cm e 60×60 cm 20mm; 60×60 cm, 30×60 cm e 21×18,2 cm Esagona) sono accompagnati da una serie di elementi che ne moltiplicano le applicazioni. Così come nella collezione vengono moltiplicate le percezioni estetiche. A partire dal colore. Se il grigio è la definizione cromatica univoca del cemento, Marazzi la supera declinando oltre a quattro tonalità neutre e naturali – Ash, Sand, Nickel, Lead –altrettanti colori di tendenza: Indigo, Carbon, Olive, Cotto.

A questi si aggiunge una eterogenea serie di grafiche che proietta l’essenza del cemento in una originale dimensione decorativa e contemporanea. L’esuberanza floreale di Spring e il fitto pattern rigato tridimensionale della Struttura Righe generano un suggestivo effetto wallpaper su formato 60×120 cm; con Arco (su esagona) e Mosaico Cerchi la parete si anima di ritmati grafismi geometrici. Inoltre, con il mosaico 30×30 cm e la mattonella esagona si attualizza il fascino dei formati classici e delle cementine fatte a mano.