Speciale Cersaie

La doccia del futuro in mostra a Cersaie

Anticipare i trend è fondamentale per continuare a dettare ciò che è di tendenza. Con questo spirito Samo ha realizzato le nuove cabine doccia Zenith, Acrux, Grand Polaris e America Quattro, Quale sarà il modello preferito scelto a Cersaie dai progettisti del gruppo di blogger Weblog? Guarda i video.

Studiate per rispondere alle più attuali tendenze del mercato, le soluzioni doccia Samo sono il frutto di un accurato lavoro di ricerca, sempre attento all’innovazione e all’aspetto emozionale.

Per Samo la sala da bagno del domani è spaziosa e tecnologica, su misura, luogo di riflessione e relax; in quest’ottica l’azienda a Cersaie ha presentato Zenith, cabina doccia della Collezione Eccelsa, in una versione completamente rinnovata secondo la tecnica del filo vetro con incollaggio UV. Il rinnovato programma di aperture a battente è sintesi della migliore tecnologia disponibile, la cerniera è snodata e sollevabile con corpo in acciaio e rivestimento in finitura cromo lucido, la chiusura di tenuta tramite guarnizioni magnetiche in spessore sul vetro. Il sistema di apertura delle ante è stato completamente ridisegnato per consentire la rotazione di 90° delle cerniere sia verso l’esterno sia verso l’interno.

Samo suggerisce inoltre un concept coordinato tra i vari elementi della cabina doccia: protagonista di questo trend è Acrux della Collezione Eccelsa, con i profili in alluminio abbinabili ai piatti doccia Stone e Stonefit e la colonna doccia Rigal. Dotata di chiusura soft-close e in sei colorazioni Gloss, da quest’anno le pareti fisse della cabina sono disponibili con finitura a specchio.

Sempre dalla Collezione Eccelsa Grand Polaris, estremamente versatile anche grazie alla possibilità di applicare sui vetri moderne e raffinate finiture a stampa digitale. La versione Polaris 2018 si rinnova all’insegna della pulizia estetica con un nuovo programma di pareti doccia della collezione classica H 195 cm con lastre 6 mm, senza telaio ad apertura battete interno-esterno.

Infine America Quattro, anteprima assoluta a Cersaie 2017, nata dall’evoluzione della storica cabina America. La nuova tecnologica versione ha pareti doccia da 4 mm per un’altezza di 190 cm – a scorrimento o a battente – disponibili in differenti composizioni. La cabina doccia dispone inoltre di sgancio anta e filo interno vetro, per il quale tutta la componentistica di supporto delle lastre in cristallo è compressa nello spessore del vetro.

Durante la diretta live Isola Social, Il Bagno Oggi e Domani ha accompagnato le blogger di Weblog, nei loro veri panni di progettiste di interni, in visita allo stand di Samo e ciascuna ha scelto la cabina doccia più adatta alle richieste dei suoi clienti.
Nei video che seguono potrete vedere che cosa hanno scelto!

Guarda i video