Attualità

ISH 2023 Bilancio intermedio: salgono le aspettative

Soluzioni in linea con il mercato per un futuro sostenibile sono al centro di ISH, la principale vetrina mondiale dedicata alla termoidraulica, al riscaldamento e al condizionamento, che si terrà dal 13 al 17 marzo 2023. Attualmente sono attese all’incirca 2.000 imprese che all’evento mondiale del settore idrotermosanitario presenteranno le loro soluzioni per fonti di energia rinnovabile, utilizzo sostenibile dell’acqua e aria pulita.

L’ISH si terrà dal 13 al 17 marzo 2023 all’insegna del motto “Soluzioni per un futuro sostenibile”. Per cinque giorni, alla fiera internazionale dedicata alla termoidraulica, al riscaldamento e al condizionamento tutto verterà attorno alle innovazioni che puntano sul conseguimento degli obiettivi di tutela del clima e consentono un uso responsabile ed efficiente delle risorse disponibili. “Il bilancio intermedio fa già salire le nostre aspettative. Momentaneamente ci aspettiamo che arrivino all’incirca 2.000 espositori, che sfrutteranno tutto il potere di diffusione della piattaforma di innovazione per i loro affari. Essi si ripartiscono in parti praticamente uguali nei settori ISH Water e ISH Energy. L’evento rappresenta in ogni caso per tutti i partecipanti un’occasione straordinaria per presentare le proprie soluzioni a un pubblico internazionale, approfittare degli effetti del networking e scambiare know-how prezioso” spiega Stefan Seitz, responsabile Brand Management ISH.

Con il 70% nel 2023, il principale punto di incontro per il settore idrotermosanitario a livello mondiale registra un elevato grado di internazionalità. Accanto alle numerose aziende tedesche, la maggior parte degli espositori proviene da Italia, Turchia, Spagna, Cina, Polonia, Francia, Paesi Bassi, Austria, Belgio, Svezia e Svizzera. Essi si ripartiscono nei due settori ISH Water e ISH Energy. Una progettazione bagno moderna e una tecnologia sostenibile nell’utilizzo dell’acqua sono al centro del settore ISH Water. Nei padiglioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 i visitatori troveranno prodotti e soluzioni innovativi per un bagno orientato al lifestyle, un impianto igienico per l’acqua potabile e tecnologie di montaggio e fissaggio nonché soluzioni software che permettono di risparmiare tempo.

L’offerta di ISH Energy nei padiglioni 8, 9, 10, 11 e 12 si estende dalla produzione innovativa di calore focalizzata sulla tecnologia di pompe dell’acqua sostenibili, da moderni sistemi di distribuzione e consegna del calore, passando per una domotica e un’automazione intelligenti degli edifici fino alla tecnologia di condizionamento e climatizzazione, con il tema focale “Aria come cibo”.