Attualità

Sostenibilità: il fil rounge di ISH 2023

Nei prossimi anni, la sostenibilità giocherà un ruolo sempre più importante nella progettazione e nella modernizzazione del bagno: il futuro sarà in mostra a Francoforte sul Meno dal 13 al 17 marzo 2023

Il futuro sostenibile del bagno va in scena dal 13 al 17 marzo 2023 a Francoforte sul Meno, a ISH, la fiera leader al mondo che si concentra sulla gestione responsabile dell’acqua e dell’energia negli edifici. ISH definisce le tendenze per il design moderno del bagno, il riscaldamento sostenibile e la tecnologia di condizionamento dell’aria, nonché i sistemi domestici intelligenti.

Per cinque giorni, all’insegna del motto “Soluzioni per un futuro sostenibile”, ISH farà toccare dal vivo le innovazioni che puntano sulla tutela del clima e sull’uso responsabile ed efficiente delle risorse disponibili. A oggi sono attese all’incirca 2.000 aziende espositrici, divise in parti uguali nei settori ISH Water e ISH Energy.

Tantissime le novità e i temi dell’imminente edizione come il futuro del bagno sostenibile presentato a ISH Water. Che si tratti della considerazione della materialità, della produzione o di concetti di lunga durata per il design del bagno per tutte le generazioni e le esigenze, il tema della sostenibilità aleggia su tutto. Ristrutturazione del bagno, Bagno Zero Rifiuti e senza barriere tra i temi fil rouge dell’edizione 2023!

Nei prossimi anni, la sostenibilità giocherà un ruolo sempre più importante nella progettazione e nella modernizzazione del bagno, ed è quindi probabile che influenzerà le decisioni di acquisto dei consumatori.

ish 2023

I bagni del futuro non dovrebbero solo prestare attenzione all’aspetto, ma dovrebbero anche essere sostenibili. A ISH saranno presentati numerosi prodotti orientati alla conservazione delle risorse, come ad esempio rubinetteria a risparmio idrico, risciacquo ottimizzato, WC facili da pulire, superfici igieniche e una nuova esperienza di doccia grazie alla pioggia a risparmio idrico.

Ma non solo sostenibilità, spazio anche all’innovazione e al design, che sarà a portata di visita, nel padiglione 3.1, con la speciale vetrina: Pop up my Bathroom che mostrerà le quattro macrotendenze del futuro:

  • Bagno sostenibile
  • Bagni per piccoli spazi
  • Bagno del benessere: un’esperienza di tutti i sensi
  • Bagno emozionale: da stanza puramente funzionale a spazio di vita

Tante inoltre le idee che saranno presentate in fiera per rispondere alle molteplici esigenze dei vari gruppi di utenti: dalle giovani famiglie con bambini, agli anziani e alle persone con disabilità. Insomma non c’è bagno senza ISH!

In fiera inoltre si svolgeranno workshop, seminari, letture e molto altro. Una fiera da non perdere per gli addetti del settore con un calendario ricco di eventi collaterali (clicca qui per scoprire il programma).

Acquista il BIGLIETTO di ingresso QUI.